Champions – Higuain trascina la Juve, pari spettacolo tra Real e Borussia

384

Champions League

Vincono anche Porto, Tottenham, Bayer Leverkusen, Copenaghen e Legia mentre termina in parità Lione-Siviglia

Higuain torna al gol dopo più di un mese e la Juventus batte 2-0 la Dinamo Zagabria: oltre al gol dell’Argentino c’è anche la firma di Rugani mentre la bella notizia per Allegri con il ritorno di Dybala. Notizie meno belle possono arrivare dall’urna perchè i bianconeri potranno avere come avversario una tra Psg, City, Real, Bayern, Porto, Benfica e Bayer Leverkusen. Passa anche il Siviglia di Sampaoli che pareggia 0-0 sul campo del Lione, Francesi in Europa League.

Nel Girone E il Monaco, già certo di qualificazione e primo posto, perde 3-0 in casa del Bayer che vince grazie alle reti di Yurchenko, Brandt e l’autorete di De Sanctis. Si qualifica in Europa League il Tottenham che batte 3-1 il Cska con le reti di Alli, Kane e l’autorete di Akinfeev che rimontano l’iniziale vantaggio Russo con Dzagoev. Nel Girone F termina 2-2 il big match tra Real Madrid e Borussia con i tedeschi che rimontano l’iniziale doppietta di Benzema con le reti di Aubameyang e Reus.

Storica vittoria del Legia che batte di misura lo Sporting Lisbona, grazie al gol di Guilherme e vola in Europa League. Nel girone G il Porto seppellisce il Leicester per 5-0 (gol di Silva (2), Brahimi, Corona, Jota) e vola agli ottavi. Solo Europa League per il Copenaghen che batte a domicilio il Brugge per 2-0. Lunedi 12 dicembre i sorteggi degli ottavi di finale.