PSG e Inter sfidano il ManCity per Messi

460

Si accende la bagarre attorno a Messi?PSG e Inter sfidano il ManCity per Messi

La notizia del rinnovo non ancora perfezionato da parte di Messi col Barcellona, e l’advance del Manchester City, stanno scatenando un tourbillon di mercato che si preannuncia solo all’inizio.

I concorrenti

È quanto si evince da quanto è apparso su L’Equipe, il prestigioso quotidiano francese. Secondo la testata d’oltralpe, infatti, non ci sarebbe solo il ManCity dietro a Lionel. L’interesse ad avere uno dei più grandi giocatori della storia del calcio ci sarebbe anche da parte di Tamim bin Hamad al-Thani, l’Emiro proprietario del Paris Saint Germain, e dalla potente Suning, proprietaria dell’Inter.

Evidentemente l’offerta di cui si parla da parte del ManCity, e che ammonterebbe a 113 milioni, non ha spaventato il mercato. Leo Messi ha 30 anni e quindi potrebbe garantire ancora qualche campionato ad altissimo livello. Ma quello che interessa i possibili compratori del suo cartellino sarebbe anche l’enorme eco mediatica che riscuoterebbe la notizia di un suo trasferimento.

Che Suning possa essere un concorrente del PSG è stato ipotizzato, secondo L’Equipe, proprio da parte dell’entourage dell’Emiro. La potenza economica del gruppo cinese è ben noto nell’ambiente del business di alto livello.

Le possibilità

Dalla Catalogna non arrivano conferme e neppure smentite. Questo potrebbe significare tutto ma anche il suo contrario. Se fosse in corso una trattativa effettiva per la cessione del cartellino di Messi, il silenzio si spiegherebbe da solo. Ma anche se l’intenzione del Barça fosse di proporre un rinnovo un’assenza di commenti avrebbe un senso. Far sapere che esistono i margini per una cessione del cartellino potrebbe costituire una leva psicologica nei confronti del giocatore.

Il tempo confermerà quale tra queste teorie risulterà veritiera. La scadenza del contratto che lega “la Pulce” al Barcellona scadrà a giugno 2018, e quindi con la fine del prossimo campionato. I tempi sono perciò maturi già ora per trattare il futuro del campionissimo argentino.