Calcio femminile, oggi in programma tre partite di recupero

463

Calcio femminile, oggi in programma tre partite di recuperoSi disputano oggi le gare di recupero della decima giornata di serie A, rinviate lo scorso 17 dicembre per l’impegno della Nazionale Azzurra in Brasile. Tre gli incontri in programma: Tavagnacco-Fiorentina, Res Roma-Agsm Verona e Brescia-Mozzanica. Per tutte, calcio di inizio alle ore 14.30. Rinviata invece, a data da destinarsi, San Zaccaria-Chieti.

Tavagnacco – Fiorentina

Al Comunale di via Tolmezzo il Tavagnacco ospita la Fiorentina che finora ha vinto tutte e dieci le partite disputate in Campionato. La Viola domina il campionato con 30 punti. Sei lunghezze in più delle dirette inseguitrici, Asgm Verona e Brescia, che sono a quota 24.

Res Roma – Agsm Verona

Impegno ostico per l’Agsm Verona che scende in campo nella capitale al “Maurizio Brasili”. Di fronte avrà la Res Roma, quinta in campionato con 20 punti. Dopo la vittoria esaltante di domenica scorsa nel derby del Garda, le ragazze scaligere hanno agganciato al secondo posto in classifica il Brescia.

Brescia – Mozzanica

Il Brescia é impegnato, dopo quello del Garda, in un nuovo derby, quello con li Mozzanica. La partita si gioca al Club Azzurri. Detto del Brescia secondo in classifica, la squadra orobica è invece reduce da due vittorie casalinghe con San Zaccaria e Chieti. Successi che l’hanno portata al quarto posto in classifica a quota 21 a tre punti dal duo Brescia-Verona. Quello di oggi é il derby numero 13. I precedenti sono nettamente a favore delle gardesane occidentali, con 8 vittorie su 12 incontri disputati, a fronte dei 3 pareggi e dell’unico successo nella massima serie per le orobiche.

San Zaccaria – Chieti

Non si gioca, invece, San Zaccaria-Chieti. La partita è stata rinviata a causa delle scosse di terremoto che hanno interessato nei giorni scorsi il Centro Italia e delle nevicate che hanno reso ancora più difficili i soccorsi e gli aiuti alla popolazione, nonché gli spostamenti interni. non è ancora stata fissata la nuova data.