Lazio, Jorge Mendes porta altri campioni

367

biliardino lazio

ROMA – Dopo Wallace, portato in Italia tramite Jorge Mendes, ci sarebbero altri colpi in vista per la Lazio. Il DS biancoazzurro Tare avrebbe infatti stabilito un rapporto preferenziale con l’agente portoghese. Il potente procuratore, a capo della Gestifu ha infatti nel suo pacchetto numerosi giocatori importanti che farebbero al caso e sarebbero centrati nel target di riferimento della Lazio. Un’analisi in questo senso è stata svolta dai colleghi di “LaLazioSiamoNoi”, sito di riferimento della tifoseria capitolina di sponda biancazzurra.

I nomi più caldi

Nel mirino, tra gli altri, ci sarebbe Tiquinho Soares, un brasiliano di 26 anni definito il nuovo Hulk. Attualmente il giocatore milita nel Porto, che se lo è accaparrato a gennaio. Da quando è arrivato in Portogallo, il giocatore ha segnato 4 gol in 3 partite. Il suo cartellino è valutato 15 milioni.

La stessa cifra sarebbe necessaria per acquisire le prestazioni del 18enne Kylian Mbappè, del Monaco, che abbiamo potuto ammirare contro il Manchester City.

In ottica di fascia sinistra ci sarebbe Thomas Lemar, 21 anni, sempre del Monaco. Quest’anno per lui 22 presenze con 7 reti e 6 assist, ha 21 anni. Il suo cartellino è valutato circa 10 milioni.

Altri nomi “caldi” sono: Ruben Neves, portoghese di 21 anni, mediano del Porto, Danilo, anch’egli mediano, attualmente allo Standard Liegi o Jemerson, difensore centrale che milita nel Monaco.

Un mercato che si preannuncia frizzante

Risulta abbastanza chiaro che la società biancazzurra intende dare a Inzaghi un rinforzo sia in chiave offensiva che al centrocampo. Non è per nulla azzardato quindi pensare che uno o più di questi profili vengano valutati in ottica di mercato.

Il prossimo giugno vedrà quindi la Lazio proiettata verso almeno due acquisizioni di qualità. E non sarebbe tutto. I biancazzurri devono risolvere alcune situazioni contrattuali che potrebbero anche sfociare in divorzi. In questo caso il ricorso al mercato sarebbe ancora più incisivo per la società guidata da Lotito.

Gli sviluppi non tarderanno a verificarsi.