Inter-Roma 1-3, il tabellino: Nainggolan spaziale, i giallorossi passano a San Siro

1540

Inter-Roma risultato, tabellino e cronaca della partita

TABELLINO:

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva (dal 30′ st Gabriel Barbosa), Gagliardini, Kondogbia, Brozovic (dal 9′ st Eder); Joao Mario (dal 36′ st Banega), Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Ansaldi, Santon, Nagatomo, Biabiany, Palacio, Pinamonti. Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi (dal 39′ st Paredes), Strootman; Salah (dal 26′ st Perotti), Nainggolan, Peres (dal 44′ st Vermaelen); Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Mario Rui, Gerson, Grenier, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni

Guardalinee: Meli e Cariolato

Addizionale 1: Damato

Addizionale 2: Di Bello

Quarto uomo: Passeri

Reti: al 12′ pt Nainggolan, all’11 st Nainggolan, al 36′ st Icardi, al 40′ st Perotti (rigore)

Ammonizioni: Perisic, De Rossi, Murillo, Fazio

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Giuseppe Meazza in San Siro

[sls id=”9″]

Inter-Roma la presentazione della partita

Inter-Roma
Inter-Roma risultato, tabellino e cronaca della partita

MILANO – Il match clou della ventiseiesima giornata di campionato è quello tra Inter e Roma, in programma domenica alle ore 20.45. Una sfida importantissima che potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa al terzo posto soprattutto in casa Inter visto che gli uomini di Pioli sono reduci dalla vittoria di Bologna e il distacco dai giallorossi, che hanno strapazzato il Torino per 4-1, è di otto punti. Ultima chiamata dunque per i nerazzurri per tentare la forsennata rincorsa alla Champions League.

QUI INTER

Solo un dubbio di formazione per Pioli che deve sopperire all’assenza di Miranda per squalifica. Difficile dunque l’impiego della difesa a 4, più probabile un reparto a tre con uno tra D’Ambrosio e Ansaldi insieme a Medel e Murillo. A centrocampo torna Kondogbia con Gagliardini. In attacco spazio a Joao Mario e Perisic dietro Icardi che torna dopo le due giornate di squalifica.

QUI ROMA

Due i dubbi invece per Luciano Spalletti: il modulo dovrebbe essere il solito 3-4-2-1 con Szczesny in porta con uno tra Juan Jesus e Manolas, Fazio e Rudiger a comporre il terzetto di centrali difensivi. I dubbi riguardano il centrocampo anche il centrocampo con Paredes in ballottaggio con De Rossi per affiancare Strootman in mediana con Peres e Emerson sugli esterni. Davanti posti sicuri per Nainggolan e Salah a supporto di Dzeko.