Coppa Italia, Juventus-Napoli 3-1, il tabellino: per i bianconeri vittoria in rimonta con due gol su rigore di Dybala e uno di Higuain

1345

Juventus-Napoli risultato, tabellino e cronaca della partita.

RISULTATO FINALE: Juventus-Napoli 3-1 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli; Bonucci; Chiellini, Lichtsteiner (Cuadrado 1’st); Pjanic; Khedira, Asamoah (Alex Sandro 27’st); Dybala (38′ st Pjaca), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon; Audero; Rugani, Dani Alves; Alex Sandro; Lemina; Rincon; Mandragora; Cuadrado; Pjaca Allenatore: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog (Pavoletti 37′ st); Diawara; Hamsik; Callejon, Milik(Mertens 15′ st), Insigne. A disposizione: Sepe; Rafael; Chiriches; Maksimovic; Milanese, Zielinski; Jorginho; Giaccherini; Pavoletti, Mertens Allenatore: Sarri.

Arbitro: Valeri

Guardalinee: Costanzo, Passeri

Quarto uomo: Rocchi

Reti:  al 36′ pt Callejon (N), al 2’st Dybala (J) su rigore, al 18′ st Higuain (J), al 22’st Dybala (J) su rigore

Ammonizioni: Diawara (N), Asamoah (J), Milik (N), Lichtsteiner (J), Rog (N), Maggio(N), Reina(N)

Espulsioni: –

Recupero: 1′ nel primo tempo+4′ nel secondo tempo

Stadio: Juventus Stadium di Torino


Juventus-Napoli presentazione della partita

Juventus-Napoli
Juventus-Napoli risultato, tabellino e cronaca della semifinale di Coppa Italia

TORINO – Domani scenderanno in campo Juventus e Napoli, match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Una sfida attesissima tra due squadre che stanno vivendo momenti un po’ diversi visto che la Juventus è reduce dalla vittoria in campionato contro l’Empoli (la trentesima consecutiva in casa) mentre il Napoli viene dalla sconfitta casalinga patita sabato contro l’Atalanta.

In Champions League la squadra di Allegri ha praticamente ipotecato il passaggio del turno, grazie allo 0-2 sul Porto, mentre i Partenopei devono fare l’impresa contro il Real Madrid.

QUI JUVENTUS

Allegri dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1 con Rugani e Chiellini a difesa di Neto mentre sulle fasce spazi a Lichtsteiner e Asamoah con quest’ultimo in ballottaggio con Alex Sandro. Khedira e uno tra Marchisio e Pjanic guideranno la linea mediana, mentre il fantastico trio composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic agirà a supporto di Higuain che ha già segnato ai Partenopei del match di campionato vinto per 2-1 dalla Juventus.

QUI NAPOLI

Anche Sarri sembra intenzionato a schierare la formazione titolare quindi 4-3-3 con Reina in porta con Albiol e Koulibaly centrali mentre sulle fasce spazio a Hysaj e Ghoulam. Terzetto di centrocampo formato da Diawara in cabina di regia con Hamsik e Zielinski mezz’ali mentre davanti spazio al tridente leggero formato da Insigne, Callejon e Mertens con Milik e Pavoletti in panchina.