Calciomercato del giorno 25 marzo 2017: Spalletti e Mertens in prima pagina

431
calciomercato live
Calciomercato del giorno 25 marzo 2017: Inter e Fiorentina, battaglia per Spalletti

ROMA – Si sta per chiudere una settimana di voci e di rumors che hanno coinvolto le  panchine di alcune tra le squadre più importanti del panorama europeo. Qualche smentita è arrivata dall’estero, mentre sul fronte interno la situazione è sempre calda. Simeone ha chiuso ogni porta e ha infatti ribadito la sua fedeltà all’Atletico Madrid. Si profila però all’orizzonte uno scontro sull’asse Roma-Firenze-Milano.

Calciomercato del giorno 25 marzo 2017: Inter e Fiorentina, battaglia per Spalletti

La situazione ormai avviata verso un addio tra Sousa e la Fiorentina ha dato di fatto il via a una ridda di notizie. Con la vacanza della panchina viola si aprono numerosi scenari. Ma non è solo la squadra di Firenze ad essere alla ricerca del tecnico. Nonostante gli ottimi risultati conseguiti, anche l’Inter starebbe pensando ad un avvicendamento. Fonti bene informate sostengono che Pioli non sarebbe il profilo giusto secondo l’ottica di Suning. La dirigenza nerazzurra punterebbe su un nome maggiormente mediatico.

L’ipotesi più suggestiva che circoli in questo momento è quella relativa all’interesse dei nerazzurri e della Fiorentina su Luciano Spalletti.

L’attuale tecnico della Roma non ha mai risposto alle voci che di tanto in tanto ricorrono su un possibile divorzio dai giallorossi. Ora che il campionato si avvicina all’epilogo, questi rumors si fanno più forti e pare proprio che da Milano e Firenze inizino ad arrivare messaggi verso il tecnico toscano.

Sirene cinesi per Mertens

Un’altra voce piuttosto insistente è quella che vorrebbe Mertens tentato dall’avventura cinese. La sirena che canta per ammaliare l’attaccante dei partenopei sarebbe il Tianjin di Cannavaro. La squadra cinese avrebbe proposto a Mertens un ingaggio di 20 milioni che sbaraglierebbe ogni concorrenza avversaria. Impotente il Napoli nel trattenerlo, ma anche l’Inter che ci aveva fatto un pensierino.

Ancora rumors su Bernardeschi

Continua a tenere banco la situazione di stallo in cui si trovano la Fiorentina e Bernardeschi. Nonostante ripetuti tiramolla, in cui sono comparse anche reciproche dichiarazioni di fedeltà, le parti non hanno ancora rinnovato l’accordo. Il tutto fa pensare che regni ancora l’indecisione di fondo sul futuro del ragazzo. Inter e Milan sembrano più che interessate, ma anche attive nel tentativo di convincerlo a lasciare la maglia viola.