Calciomercato del giorno 27 marzo 2017: il Napoli pensa a Politano e Chiesa ma anche a Suarez

512

É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di possibili cambi sulle panchine della Serie A. Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.

Il valzer delle panchine

calciomercato live
Calciomercato del giorno 27 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Partiamo dal valzer delle panchine. Forte interesse per il tecnico del Perugia Christian Bucchi, nel mirino del Chievo,  che a fine stagione potrebbe vedere partire Rolando Maran. Ma secondo voci di mercato delle ultime anche a Cagliari e Genoa. E continuano le indiscrezioni che vogliono Paulo Sousa, attuale tecnico della Fiorentina, molto vicino al Borussia Dortmund. Anche se non sembra che ci sia stato alcun incontro con la dirigenza tedesca, contrariamente a quanto era trapelato in settimana.

Calciomercato del giorno 27 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Le voci di giornata

Oltre a Sousa si parla di un possibile trasferimento a Dortmund anche dell’attaccante classe ’91 Kalinic e del centrocampista croato classe ’91 Badelj. La doppia operazione si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro. Badelj, però, piace anche a Inter, Juventus, Milan, Roma e Chelsea. Restando in casa viola, per ora niente rinnovo per Bernardeschi, il cui contratto scade nel 2019. Milan e Inter sarebbero anche tra i club interessati al 29enne attaccante esterno argentino Nico Gaitan. Nonostante un contratto valido fino al 2020, sta faticando a trovare spazio nell’Atletico Madrid. In casa Lazio sembrano probabili le partenze di de Vrij e Keita. Per rafforzare la rosa, anche in vista dei possibilli impegni europei,  l’obiettivo principale pare essere Giovanni Simeone, centravanti classe ’95 del Genoa. Per sostituire Keita si valutano anche i centrocampisti Ramselaar del PSV e Kapustka del Leicester, entrambi classe ’96. E il brasiliano classe ’94 Talisca del Besiktas. Federico Orlando, attaccante classe ’96, é sempre più vicino all’Atalanta.

Il mercato del Napoli

Il Napoli sarebbe alla ricerca di un vice Callejon. Tanti i giocatori nel mirino. All’estero piacciono Samu Castillejo, esterno di attacco classe ’95 del Villarreal e  Denis Suarez, classe ’94 del Barcellona.  Stando a quanto riporta a stampa spagnola, per il primo sarebbe addirittura già pronta una offerta di circa 20 milioni di euro. In Italia il club azzurro si sarebbe messo sulle tracce di Matteo Politano, classe ’93 del Sassuolo e Federico Chiesa, classe ’97 della Fiorentina. Seguiti anche il Kosovaro classe ’96 Rashica del Vitesse, il burkinabè classe ’95 Bertrand Traoré dell’Ajax.