Chievo ad un passo dalla salvezza, si lavora al futuro

374

I veneti attendono il Crotone per avvicinare il traguardo salvezza e intanto cercano rinforzi in serie B. Campioncini da svezzare al Torneo di Viareggio

Chievo

VERONA – Ad un passo dall’aritmetica permanenza in Serie A. Con solo cinque i punti mancanti per arrivare al traguardo, il Chievo si prepara ad affrontare il Crotone al Bentegodi.

La salvezza, mai come quest’anno, non è mai stata in discussione. I clivensi sono comunque chiamati ad affrontare un incontro semplice sulla carta ma che potrebbe regalare sorprese. La buona notizia per Maran è che non ci sono problemi di formazione. Zero alla voce squalificati e Gakpè e Gobbi in probabile rientro già domenica dai fastidi muscolari.

Crotone ci crede ancora

L’insidia maggiore per i veneti è di certo riuscire a mantenere la concentrazione su un campionato a cui il Chievo non ha più nulla da chiedere. Il Crotone, apparentemente destinato alla retrocessione, potrebbe dare più di qualche grattacapo alla banda Maran.

I calabresi infatti, come dichiarato dall’attaccante rossoblu Falcinelli, sono ancora determinati a lottare per la salvezza. Si tratta infatti di un’impresa difficile ma non ancora impossibile.

Rinforzi per il prossimo anno e per il futuro

A Verona intanto si pensa già al futuro. È di questi giorni infatti la notizia di un interessamento della squadra gialloblu per due giocatori attualmente militanti in serie B. Si tratta di Cesar Faletti (Ternana) e Oliver Kragl (Frosinone). Il primo è in scadenza a giugno, ed è nel mirino anche di Atalanta ed Empoli. Sul secondo ci sarebbe invece la concorrenza del Bari.

Restando in argomento futuro il Chievo lavora anche a quello del settore giovanile, nei giorni scorsi nel centro sportivo di Veronello sono stati infatti visionati due giovani della formazione nigeriana del Garden City Panthers: Maximilian Ihekuna (terzino sinistro) e Orzonwafor Franckline (centrocampista).

I due ragazzi nigeriani, in Italia a seguito della partecipazione della squadra africana alla Viareggio Cup, oltre a quello col Chievo sosterranno un provino anche col Torino, mentre si sono soffermati su di loro anche gli interessi degli osservatori di Atalanta e Modena.