Falcinelli carica il Crotone: restiamo concentrati

325

Falcinelli è pronto a riallacciare il nodo col gol. L’attaccante ricorda la vittoria dell’andata e invita tutto l’ambiente a concentrarsi sulla salvezza.

CrotoneCROTONE – A Crotone la parola d’ordine è crederci anche se la salvezza ha ormai assunto i contorni indefiniti del miraggio. Miraggio più che mai illusorio se si guarda la situazione dei rossoblu classifica e media punti alla mano. A Crotone però nessuno pensa di abbandonare le armi e il primo a dirsi ancora concentrato sulla salvezza è il bomber dei calabresi Diego Falcinelli.

Salvezza che per essere raggiunta a questo punto deve però passare gioco forza dalle vittorie. Ad iniziare da Verona.

Una seconda prima volta

Ad attendere il Crotone, ancora fermo a zero nella casella vittorie in trasferta, al Bentegodi è però un Chievo ormai vicinissimo al traguardo salvezza. I clivensi in casa hanno dimostrato di sbagliare raramente la partita. E soprattutto contro le dirette concorrenti. La speranza per la formazione di Davide Nicola è di trovare un avversario già in costume e ciabatte. Il Chievo dovrà però onorare la partita numero cinquecentocinquanta della sua storia in Serie A.

A caricare la squadra in vista della sfida esterna con gli scaligeri è sempre Falcinelli. Il bomber ricorda come la partita d’andata allo Scida abbia visto prevalere i calabresi alla loro prima storica vittoria in Serie A. L’occasione è di mettere nell’almanacco dei ricordi contro i gialloblu anche la prima volta in trasferta. Oltre alla vittoria Falcinelli spera anche di ritrovare la strada del gol contro un avversario al quale ha già segnato e a cui segnare adesso sarebbe fondamentale.

Tutti, o quasi, a disposizione

Le buone notizie per Davide Nicola arrivano almeno dalla voce assenti: nessuno squalificato e un unico dubbio legato al riacutizzarsi di un problema muscolare per Claiton. Di natura muscolare anche i problemi che rischiano di privare i clivensi di Gakpè e Gobbi che dovrebbero però essere arruolabili per la sfida col Crotone, anche in casa Chievo nessuno obbligato al riposo forzato dal giudice sportivo.