Adesso è ufficiale: il Pescara ingaggia Alberto Aquilani

849

La società ha comunicato l’acquisto dell’ex centrocampista dello Sporting Lisbona attraverso il proprio sito con annesse dichiarazioni.

Adesso è ufficiale: il Pescara ingaggia Alberto Aquilani

PESCARA – Alberto Aquilani è un giocatore del Pescara. Liberatosi dallo Sporting Lisbona, ha firmato il contratto che lo legherà al Delfino per un anno più opzione di rinnovo di altri due in caso di salvezza del Pescara.

Il giocatore è arrivato alle 17 nella città e queste sono state le sue prime parole: “Ho subito avvertito un grande entusiasmo e una grande voglia di avermi qui da parte di tecnico e società,  sono davvero felice di essere qui. Non è stata una trattativa facile, la presenza di mister Oddo, che pratica un bel calcio, è stata determinante. La pensa come me sul calcio “, ha detto in sede di presentazione. “Non nego che altre squadre italiane e straniere mi volevano, ho avuto altri approcci ma non ho avuto mai dubbi. Pescara è la scelta giusta. Il Milan? No, nulla di vero e non ha senso parlarne. Fisicamente sto bene, mi sono allenato bene anche se da solo negli ultimi dieci, turbolenti giorni. Sono un centrocampista che può ricoprire tutti i ruoli del reparto mediano. Se mister Oddo, che conosco benissimo per averci giocato contro e per i nostri comuni trascorsi in azzurro, vorrà schierarsi risponderò presente “. A fianco a lui il presidente Sebastiani: “Il nostro mercato è praticamente chiuso. Se ci sarà una buona occasione interverremo, ma il gruppo è già molto competitivo”.

Difficilmente però sarà in campo domenica sera, ore 20.45, a Reggio Emilia contro il Sassuolo dell’ex Di Francesco, non solo per questioni fisiche ma anche per questioni burocratiche (si attende il transfer internazionale).