L’Argentina perde Leo Messi: la FIFA lo squalifica per 4 giornate

385

international argentina

Pochi minuti fa il comunicato in cui è stata ufficializzata la squalifica del numero dieci per gli episodi della gara contro il Cile

LA PAZ – Maxi stangata per l’Argentina che non potrà avere a disposizione Leo Messi per le prossime quattro partite di qualificazione del Mondiale 2018. Infatti, pochi minuti fa, la FIFA ha reso ufficiale la squalifica di quattro turni del numero dieci colpevole di aver offeso più volte la terna arbitrale nel match vinto con il Cile proprio grazie ad un suo gol. Messi, dunque, non giocherà questa sera contro la Bolivia e sarà costretto a saltare anche gli impegni con Uruguay, Venezuela e Perù.

L’EPISODIO

Messi, durante e alla fine del match contro i cileni, ha ingaggiato un duello verbale con gli esponenti della terna arbitrale brasiliana, che aveva diretto la partita, apostrofandoli in modo pesante e offensivo. Il gesto della ‘Pulce’ sarebbe da ricondurre ad alcuni falli di gioco commessi nei suoi confronti e che non sarebbero stati sanzionati. Nel referto stilato a fine partita non è stato inserito nulla sul comportamento di Messi.
Gli arbitri hanno fatto pervenire alla Conmebol un’estensione del resoconto. La Disciplinare della Fifa ha così agito: secondo La Nacion, Messi la sanzione sarebbe stata dalle 2 alle 4 giornate. La decisione è stata presa prima che l’Albiceleste scenda in campo a La Paz.