Atalanta-Crotone 1-0, il tabellino: risolve una rete di Conti nella ripresa

950

Atalanta-Crotone risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: ATALANTA-CROTONE 1-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello, Conti; Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez (dal 45′ st Cristante), Petagna. A disposizione: Gollini, Dramé, Migliaccio, Zukanovic, Hateboer, Raimondi, D’Alessandro, Mounier, Pesic, Paloschi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, G. Ferrari, Claiton (dal 27′ st Simy); Rosi, Sampirisi, Crisetig, Barberis; Acosty (dal 33′ st Nalini), Falcinelli, Stoian (dal 17′ st Tonev). A disposizione: Festa, Mesbah, Martella, Dussene, Suljic, Kotnik, Trotta, Capezzi, Viscovo. Allenatore: Davide Nicola

Arbitro: Luca Banti della sezione di Livorno

Assistenti: Costanzo, Mondin

Quarto uomo: Schenone

Addizionali: Damato, Minelli

Reti: al 3′ st Conti

Assist: Petagna (sul gol di Conti)

Ammonizioni: Rosi, Claiton, Freuler, Ferrari, Crisetig, Ceccherini, Conti

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Descrizione grafica del gol di Conti:

[soccer-action id=”3″]


Atalanta-Crotone la presentazione della partita

Atalanta-Crotone
Atalanta-Crotone risultato, tabellino e cronaca della partita

BERGAMO – Sabato alle ore 18 allo stadio “Atleti Azzurri d ’Italia” si gioca Atalanta-Crotone, incontro valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Sesta del girone di ritorno. Una sfida in cui i tre punti in palio saranno importantissimi per entrambe le squadre. Per continuare a sperare di conquistare un posto in Europa per quella di Gasperini. Per non accantonare la speranza, sempre più ridotta al lumicino, di rimanere nella massima categoria per quella di Nicola.

All’andata, all’Adriatico di Pescara perché lo Scida era ancora inagibile, gli uomini di Gasperini si imposero per 3-1, iniziando proprio da quell’incontro a essere la squadra-rivelazione del campionato. I gol furono messi a segno da Petagna, Gomez e Kurtic per gli orobici e da Simy per i pitagorici.

Sono cinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 3 successi per i padroni di casa, un solo pareggio e due affermazioni degli ospiti. I nerazzurri provengono dalla vittoria esterna sul campo esterno per 1-3. In classifica sono quinti con 45 punti. I rossoblù sono invece reduci da due sconfitte interne nel giro di pochi giorni, rimediate dalle prime della classe, Juventus e Roma. Sono penultimi a quota 13. Peggio di loro solo il Pescara.

QUI BERGAMO

Gasperini dovrebbe far scendere in campo la formazione-tipo, che sta regalando ai suoi sostenitori tante soddisfazioni. Unico dubbio il solito ballottaggio in difesa tra Toloi e Zukanovic, con il primo che dovrebbe avere la meglio. Quindi dovrebbe esserci Berisha tra i pali, protetto da una difesa costituita da Caldara e Masiello, con Conti e Spinazzola sulle fasce. In mezzo Kessié e al suo fianco Freuler , anche se non è da escludersi che il tecnico di Grugliasco voglia concedere uno spazio a Grassi. In attacco la collaudata coppia offensiva formata da Petagna e Gomez. Quanto a Kurtic, potrebbe giocare da trequartista oppure posizionarsi sulla linea del centrocampo creando di fatto una mediana a cinque.

QUI CROTONE

Con molta probabilità Nicola dovrà rinunciare all’infortunato Rhoden. Recuperato, invece, Stoian, che ha smaltito l’influenza. Per il resto, il tecnico pitagorico dovrebbe schierare Cordaz tra i pali, protetto dalla difesa composta da Ferrari, Ceccherini e Capezzi e Dusenne. Sulle fasce molto probabilmente dovrebbero esserci Rosi e Sampirisi, con quest’ultimo al momento in vantaggio su Mesbah. Esterni di centrocampo dovrebbero, invece, essere Tonev e Stoian, pronti ad alzarsi e ad andare a formare un “tridente offensivo” con Falcinelli. Il centrocampo dovrebbe essere,completato da Crisetig e Capezzi, che ancora una volta potrebbe essere preferito a Barberis.