Fantacalcio, Atalanta-Torino: Sportiello o Berisha in porta?

760

Atalanta-Torino è la gara delle porte girevoli. Se, però, nel Torino, Hart sarà sicuramente titolare a discapito di Padelli, a Bergamo si interrogano. Chi giocherà titolare, Sportiello o Berisha?

La premessa

Berisha è stato preso nell’ultimo giorno di mercato, quando sembrava che Sportiello dovesse andare a Firenze. Con la permanenza del portiere di Desio, in teoria l’albanese sarebbe il suo secondo. Due, però, sono le domande da porsi. La prima è: perchè l’Atalanta ha lavorato tutta l’estate per cedere Sportiello? La seconda: possibile che Berisha abbia accettato di lasciare la Lazio (dove Inzaghi gli aveva già detto di preferire Marchetti) per ritrovarsi a fare il secondo a Bergamo?

A leggere tra le righe, sembrerebbe che l’ingaggio dell’albanese sia stata una precisa scelta societaria. Il perchè è semplice. Gasperini, nel ruolo di portiere, vuole un giocatore che sappia giocare il pallone con i piedi. Da questo punto di vista, l’albanese è più funzionale del ragazzo di Desio.

Sportiello o Berisha ?

Le due prestazioni poco convincenti di Sportiello hanno confermato i dubbi di Gasperini sulla validità del portiere di Desio nel suo modulo. Per questo motivo a breve potrebbe esserci l’avvicendamento. Già contro il Torino, quindi, potrebbe toccare a Berisha il ruolo da titolare. Sportiello potrebbe fare il secondo da qui a gennaio, per poi, essere messo nuovamente sul mercato nella finestra invernale. Certo, è anche vero che quattro mesi in naftalina potrebbero abbassare il prezzo del cartellino del ragazzo. Sportiello e l’Atalanta, però, sembrano ai ferri corti e il rapporto con Gasperini non è mai sbocciato.

Berisha si scalda, certo che sta per arrivare il suo momento. Certo, il portiere dell’Albania non ha lasciato ricordi indelebili, ne alla Roma, nè all’Europeo. Il tecnico dei nerazzurri, però, sembra convinto della sua scelta. E’ Berisha il portiere ideale per il suo modulo. Con buona pace di Sportiello.