Atalanta-Udinese 1-3, il tabellino

582

Atalanta-Udinese risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: ATALANTA-UDINESE 1-3 (primo tempo 0-1)

TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Masiello, Caldara, Toloi; Conti (dal 29′ st Dramé), Gagliardini, Kessie, Spinazzola (dal 35′ st Pesic); Kurtic (dal 31′ st Freuler); Petagna, Gomez. A disposizione: Grassi, Migliaccio, Raimondi, Latte, Mazzini, Bassi, Zukanovic, Capone. Allenatore: Gasperini

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Halfredsson (dal 6′ st Perica), Fofana, Kums; badu, Thereau, Zapata. A disposizione: Lucas Evangelista, De Paul, Wagué, Faraoni, Scuffet, Heurtaux, Matos, Perisan, Angella, Jankto, Adnan. Allenatore: Delneri

Arbitro: Maresca della sezione di Napoli

Assistenti: Crispo e Bottegoni

Quarto uomo: Cariolato

Addizionali: Orsato e Chiffi

Reti: al 45′ pt Zapata, al 2′ st Kurtic, al 27′ st Fofana, al 42′ st Thereau

Ammoniti: Danilo, Perica

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Atalanta-Udinese
Atalanta-Udinese risultato e tabellino della partita

BERGAMO – Domenica allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” si gioca Atalanta-Bergamo, incontro valido per la 16esima giornata del campionato di Serie A. Calcio di inizio alle ore 15. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta allo Juventus Stadium, vogliono tornare a essere la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione e a rimanere in zona Europa. Al momento sono al sesto posto, a pari punti (28) con Napoli e Lazio. Sulla carta sono favoriti dall’ottimo momento di forma e dal fattore campo.

I bianconeri, però, motivati dal successo in extremis sul Bologna che li ha portati in quattordicesima posizione a quota 18, sono in cerca di conferme. A Bergamo le due squadre si sono affrontate in 32 occasioni, con il bilancio di 16 pareggi, 10 vittorie per gli orobici e 6 per i friulani.

QUI BERGAMO

Gasperini dovrebbe far scendere in campo la formazione scesa in campo contro la Juventus. L’unica novità riguarda il ritorno di Gagliardini, che ha scontato la giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra Spinazzola e Drame, con il primo favorito.

QUI UDINE

Delneri può contare sull’intera rosa a disposizione, a eccezione del solito Ewandro. Da valutare le condizioni di Thereau, che dovrebbe però recuperare in tempo per la sfida. Ballottaggi tra Kums e Badu a centrocampo e tra Matos e De Paul nel tridente offensivo, con i giocatori indicati per primi al momento in vantaggio. In particolare Matos, anche se finora non ha incantato, dovrebbe garantire maggior copertura sulla fascia.