B Italia-Italia Under 20 0-1: in gol Vido

411
B Italia-Under 20 0-1 al Curi di Perugia
B Italia-Italia Under 20 0-1: in gol Vido nell’amichevole giocata a Perugia

PERUGIA – La B Italia di Massimo Piscedda, dopo sei anni dall’ultima volta, scende in campo per affrontare, in quella che sarà una grande festa per manifestare solidarietà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, la rappresentativa azzurra Under 20 che si deve preparare per i prossimi Mondiali di categoria.

Tantissimi gli studenti arrivati al Curi di Perugia per la gara delle 12,30, tra cui moltissimi giunti grazie all’organizzazione della Lega B da Ascoli, Norcia e territori limitrofi. Finisce 1 a 0 per gli azzurrini di Evani grazie a Vido che con un’azione personale, al 70′, crea scompiglio dentro l’area di rigore e batte Guerrieri.

MASSIMO PISCEDDA

“È stata una festa – ha sottolineato Massimo Piscedda – per i tanti ragazzi venuti qui ad assistere alla gara dopo il dramma vissuto nei giorni passati ma anche per la B visto che in campo sono scesi ben 36 ragazzi che vivono questa categoria. Il risultato dimostra l’equilibrio e la qualità dei tanti ragazzi in campo, molti di loro peraltro li vedremo al prossimo Mondiale Under 20 e lo scopo di queste gare è preparare i ragazzi al meglio per queste occasioni”.

ALBERIGO EVANI

Gli fa eco Alberigo Evani che parla di “impegni che servono tanto ai nostri ragazzi perché così facendo ci si prepara al meglio alle sfide future e si possono valutare i giovani talenti che potranno guadagnarsi un posto per la prossima spedizione azzurra ai Mondiali”.

GIGI DI BIAGIO

Presente anche l’allenatore dell’Under 21 Gigi Di Biagio che ha voluto ricordare l’importanza di queste gare anche per il futuro della Nazionale italiana: “Il lavoro fatto da mister Piscedda e da mister Evani è importantissimo perché ci permette di visionare da vicino quei giovani che conosciamo ma che magari non hanno tanto spazio nei rispettivi club. Tantissimi sono i talenti che seguiamo e che potranno rappresentare il futuro azzurro. Poi la gara di oggi ha un valore speciale visto tutto il significato che la Lega B e la Figc hanno voluto dare soprattutto ai ragazzi colpiti dal sisma”.

FORMAZIONI:

B Italia: Stefano GORI (46′ Guido GUERRIERI) , Lorenzo DICKMANN (74′ Davide BIANCHI), Davide BIANCHI (65′ Valerio MANTOVANI), Luca VALZANIA (69′ Manuel DI PAOLA), Kevin BONIFAZI (46′ Leonardo FONTANESI), Elio CAPRADOSSI, Daniele VERDE (65′ Francesco ORLANDO), Michele ROCCA (46′ Antonio PALUMBO), Pierluigi CAPPELLUZZO (46′ Michele VOLPE, 79′ Lorenzo PANAIOLI), Giovanni SBRISSA, Francesco DI MARIANO (54′ Simone PALOMBI). All. Massimo Piscedda.

Italia Under 20: Emil AUDERO (46 Samuele PERISAN), Davide VITTURINI (46′ Paolo GHIGLIONE), Leonardo SERNICOLA (46′ Luca GERMONI), Rolando MANDRAGORA (46′ Christian D’URSO), Filippo ROMAGNA, Mauro COPPOLARO, Simone MINELLI (46′ Alberto PICCHI), Mattia VITALE (46′ Matteo Pessina), Federico BONAZZOLI (46′ Giuseppe PANICO), Nicolò BARELLA (46′ Luca VIDO), Alfredo BIFULCO (46′ Simone EDERA). All. Alberigo Evani.