B Solidale, dal’11 febbraio al 18 marzo in campo al fianco della Fondazione Ferrario

312

B SolidaleMILANO – Dalla prossima giornata di campionato fino alla trentunesima, Lega B e B Solidale supporteranno la Fondazione Ferrario. Dall’11 febbraio al 18 marzo, ovvero dalla 25a alla 31a giornata della Serie B ConTe.it, Lega B e B Solidale scenderanno in campo al fianco della Fondazione Ferrario, vincitrice del bando nella categoria “Terza Età”.

Dal 1963 la Fondazione Ferrario è il riferimento sul territorio di Vanzago, in provincia di Milano, per la cura degli anziani e punto di eccellenza per chi soffre di demenze; al suo interno convivono infatti la Residenza per gli Anziani, il Nucleo Alzheimer ed il Centro Diurno Integrato per il sostegno diurno dei malati.

Tra i suoi principali obiettivi la Fondazione si propone di assistere la popolazione anziana mediante una RSA, di individuare e fornire nuovi servizi di assistenza agli anziani, alle persone bisognose e alle persone fragili e di promuovere e sostenere una moderna cultura geriatrica.

Al primo piano della RSA di Fondazione Ferrario sorge il Nucleo Residenziale Alzheimer, reparto protetto e destinato ad accogliere ospiti affetti da morbo di Alzheimer o altre tipologie di demenze senili.

La Fondazione sarà presente su tutti i 22 campi della Serie B ConTe.it per sensibilizzare sul morbo di Alzheimer e promuovere la raccolta fondi per il “Giardino della Memoria”, uno spazio verde all’interno del parco dell’istituto dove le persone affette dalla malattia possano sperimentare i loro sensi e dove i colori e i profumi facciano la differenza.

Per sette giornate la Lega B, le 22 associate, le aziende partner, i media sportivi e i licenziatari audiovisivi daranno alla Fondazione un’importante occasione di visibilità. La campagna sarà veicolata attraverso maglie in occasione dell’ingresso in campo delle squadre, messaggi speaker, video su maxischermi, adv e spot video sui siti web e social network di Lega, di B Solidale, delle 22 Società e sui media nazionali e locali.