Ballardini: “Un risultato indimenticabile con tutto quello che è accaduto”

283

Il tecnico della squadra rosanera si riprende la sua rivincita

PALERMO – Festa grande a Palermo per la salvezza conquistata all’ultima giornata. Decisivi i tre punti ottenuti nella gara casalinga contro il Verona e missione compiuta da parte di Davide Ballardini che è diventato così protagonista. Una vera e propria rivincita la sua contro chi in passato lo aveva criticato. Non è la prima volta che il tecnico salva una squadra da una situazione difficile. Era infatti già successo con Cagliari e Genoa.

Le sue parole a fine partita ai microfoni di Sky Sport sono per la salvezza conquistata, il suo rapporto con Sorrentino, la prima gestione in rossonero e un plauso al Carpi:

“Per me è stato un risultato indimenticabile, con tutto quello che è accaduto. Quando sono ritornato tutto è stato chiaro. Abbiamo remato dalla stessa parte. Sorrentino? Abbiamo chiarito con lui, sono contento delle sue prestazioni. Maresca? Bravissimo, le sue prestazioni sono servite tanto per il nostro finale. Cosa non ha funzionato nella mia prima gestione? Non eravamo squadra, c’erano dei malumori perchè la squadra non si esprimeva come voleva la società. Non c’era la convinzione di fare un bel lavoro insieme. La seconda volta che sono arrivato tutto era cambiato. Il Carpi ha fatto un grande campionato, al di sopra di ogni aspettativa. Hanno reso il finale incerto fino alla fine”.

Per il futuro una grande incognita adesso si pensa ad aver ottenuto questo importante risultato. Ci sarà tempo per trovare gli accordi con il Presidente Zamparini.