Bari: due nomi per il ruolo di trequartista

244

logo_lega_serie_b

Nicola orientato verso il 3-4-1-2

BARI – Quarto giorno di lavoro per Davide Nicola atteso oggi per la prima conferenza stampa di vigilia da allenatore del Bari. Sono stati giorni intensi, di duro lavoro per il tecnico biancorosso: chiamato a dare una sterzata alla stagione del galletto e accompagnato dall’euforia del popolo barese che sembra aver ritrovato l’entusiasmo dei tempi migliori. Si attende ora la risposta sul campo, soprattutto da quei giocatori messi in discussione dalla piazza per differenti motivi.

In tal caso due nomi potrebbero stuzzicare la fantasia del mister piemontese: Sciaudone e Wolski. Chi prenderà posto come trequartista nell’inedito 3-4-1-2, il nuovo modulo che potrebbe già far capolino nel match con il Trapani?

RISCATTO SCIAUDONE – Al centrocampista bergamasco, leader carismatico del gruppo, gli si è rimproverato lo scarso impegno in taluni frangenti della stagione. Nella debacle di Crotone pesa il suo errore a tu per tu con il portiere avversario, tant’è che in settimana si è reso protagonista, suo malgrado, di un alterco piuttosto acceso con un tifoso. Il rendimento dello numero otto non è stato completamente negativo, schiacciato nella morsa di una crisi che ha caratterizzato l’intera squadra. L’impegno c’è sempre stato, adesso Nicola potrebbe sfruttare le sue doti di finalizzatore piazzandolo a ridosso delle due punte.

RILANCIO WOLSKI – Il polacco, giunto ad impreziosire in estate la campagna di rafforzamento del club biancorosso, è stato sino ad oggi un corpo estraneo alla squadra, non solo per talune difficoltà di ambientamento ma anche e soprattutto per questioni di collocazione tattica nel 4-4-2 prima e nel 4-3-3 poi. Ora l’ex viola avrebbe l’opportunità di dimostrare il proprio talento giocando in una posizione, la trequarti, a lui più congeniale.

[Fabio Mangini – Fonte: www.tuttobari.com]