Bologna-Chievo 4-1, il tabellino: vittoria in rimonta per i rossoblu con Verdi, Dzemaili e Di Francesco in gol

794

Bologna-Chievo live risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-CHIEVO 4-1 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Helander, Gastaldello, Maietta; Dzemaili, Pulgar; Nagy; Verdi, Destro, Krejci (Mbaye 39’st) A disposizione: Mirante, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Viviani, Donsah, Taider; Sadiq, Petkovic, Di Francesco. Allenatore: Roberto Donadoni.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Cesar, Spolli, Frey (Kiyine 38’st; Castro, Radovanovic (de Guzman 33’st), Hetemaj; Birsa; Pellissier (Izco 25’st); Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Bressan, Gamberini, Dainelli, N. Rigoni, Bastien, Kiyine, De Guzman, Ngissah, Depaoli, Izco. Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo

Assistenti: Del Giovane-Tolfo

Quarto Uomo: Di Liberatore

Addizionali:Calvarese-Rapuano

Reti:  al 39’pt Castro, al 16’st Verdi, al 26’st e al 45’st Dzemaili, Di Francesco al 45’+2’st

Ammonizioni:  Pulgar (B), Hetemaj (C), Spolli (C), Maietta (B), Birsa (C)

Recupero: 2′ nel primo tempo, 5’nel secondo tempo

Stadio: Dall’Ara di Bologna

Bologna-Chievo la presentazione della partita

Bologna-Chievo
Bologna-Chievo live risultato e tabellino della partita

BOLOGNA – Domenica alle ore 15, allo stadio Dall’Ara si gioca Bologna-Chievo, incontro valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Decima del girone di ritorno. All’andata finì 1-1. Gol di Pulgar per i rossoblù e autorete di Mbaye.

I padroni di casa provengono dalla vittoria in trasferta per 0-1 contro il Sassuolo e in classifica sono quattordicesimi con 31 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria tra le mura amiche per 4-0 sull’Empoli e sono undicesimi a quota 38. Sono 11 i precedenti, a Bologna, tra le due compagini, con il bilancio di 5 vittorie per i felsinei, 4 pareggi e 2 affermazioni per gli scaligeri.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrà fare a meno degli squalificati Masina e Torosidis e dell’infortunato Rizzo. Da valutare anche le condizioni di MBaye, che risente di un problema muscolare. Possibile 4-3-3, con Mirante tra i pali e una difesa formata dalla coppia centrale Gastaldello-Maietta e con Krafth e Krejci (in vantaggio su Oikonomou e su Mbaye) sulle fasce. In cabina di regia Pulgar (al momento preferito a Viviani). Ai suoi lati Dzemaili e Donsah. Quest’ultimo, al momento, preferito a Viviani e Taider. In attacco dovrebbero esserci Verdi, Destro e Di Francesco.

QUI CHIEVO

Maran recupera De Guzman, Dainelli e Meggiorini e si trova soltanto a dover valutare Gakpé e Gobbi. Probabile 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali. Difesa composta dalla coppia centrale Dainelli-Spolli (al momento preferito a Gamberini) e da Cacciatore e Frey sulle fasce. In mezzo al campo Radovanovic. Castro e Hetemaj mezzali. Birsa dietro la coppia di attacco composta da Pellissier (in vantaggio su Meggiorini e Izco) e Inglese.