Bologna-Torino 2-0, il tabellino

667

Bologna-Torino risultato finale, tabellino della partita

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-TORINO 2-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina; Nagy (dal 33′ st Donsah), Pulgar, Dzemaili; Di Francesco (dal 27′ st Verdi), Destro, Krejci (dal 43′ st Rizzo). A disposizione: Da Costa, Sarr, Mbaye, Ferrari, Viviani, Mounier, Okwonkwo, Petkovic. Allenatore: Donadoni

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta (dal 1′ st De Silvestri), Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi (dal 34′ st Martinez), Valdifiori (dal 21′ st Iturbe), Baselli; Falque, Boyè, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Carlao, Gustafson, Obi, Lukic, De Luca, Ajeti. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Ghersini della sezione di Genova

Assistenti: Vivenzi-Mondin

Quarto uomo: Alassio

Addizionali: Orsato-Minelli

Reti: 43′ e 83′ Dzemaili (B)

Ammonizioni: 39′ Dzemaili (B) – 47′ Benassi (T) – 63′ Destro (B) – 76′ De Silvestri (T) – 

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Renato Dall’Ara di Bologna

Bologna-Torino la presentazione della partita

Bologna-Torino
Bologna-Torino risultato finale, tabellino della partita

BOLOGNA – Domenica allo stadio “Dall’Ara” si gioca Bologna-Torino, incontro valevole per la ventunesima giornata del Campionato di Serie A, seconda del girone di ritorno. Calcio di inizio alle ore 15. All’andata finì 5-1 per il Toro, grazie anche a una tripletta messa a segno da Belotti.

I felsinei sono reduci dalla vittoria esterna sul Crotone in campionato, offuscata dalla sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter. A Milano però la squadra ha mostrato miglioramenti sul piano del gioco rispetto alle ultime partite. In classifica affiancano il Genoa al quattordicesimo posto con 30 punti.

I granata provengono dal pareggio interno con il Milan e sono attualmente ottavi a quota 30. Per loro quella che andrà in scena al “Dall’Ara” sarà una sfida importante. Una vittoria significherebbe riaprire il discorso Europa League. Diversamente, il percorso verso le competizioni europee si complicherebbe ulteriormente.

Sono 67 le sfide disputate a Bologna tra le due compagini. Il bilancio é di 38 vittorie per i padroni di casa, 16 pareggi e 13 affermazioni per gli ospiti.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrà ancora fare a meno degli infortunati Gastaldello, Torosidis e Helander (ai quali si è aggiunto Taider, tornato per questo motivo in anticipo dalla Coppa d’Africa). Al centro della difesa il tecnico sarà quindi costretto a far nuovamente scendere in campo Oikonomou e Maietta. Dzemaili, sofferente alla caviglia per la botta rimediata nell’incontro con l’Iter , dovrenbbe recuperare in tempo. In avanti Destro sarà affiancato da Di Francesco e Krejci. Verdi sta per tornare dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano per tanto tempo dal terreno di gioco e potrebbe sedere in panchina, dove ci sarà anche il nuovo arrivato Pektovic.

QUI TORINO

Mihajlovic dovrà fare a meno dello squalificato Belotti. Il centravanti dovrebbe essere sostituito da Maxi Lopez ma ha chances anche Boye. Ancora infortunato Castan, quindi in difesa toccherà ancora a Moretti. Iturbe dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina in favore di Ljaic. Nella mediana ballottaggio tra Obi e Baselli con il primo in vantaggio.