Calcio a 5, 12 giornata: in programma la sfida Pescara-Lazio

316

Luparense vs Cioli CogiancoPESCARA – Anno nuovo, girone nuovo. La prima giornata di ritorno inaugura il 2017 del campionato di Serie A di calcio a 5, che torna dopo la parentesi della prima fase di Winter Cup.

Saranno proprio due squadre che si sono affrontate nello stesso triangolare, Ma Group Imola e Lollo Caffè Napoli, a scendere in campo per prime, alle ore 17; alle 18, Came Dosson-Real Rieti e Kaos Futsal-Futsal Isola; alle 18.30, Pescara-Lazio. In serata, altro duello già visto in Winter Cup, quello tra Luparense e Axed Group Latina (prima diretta su Sportitalia del nuovo anno). Domenica il posticipo tra Cioli Cogianco e Acqua&Sapone Unigross.

NUOVO DUELLO

A distanza di nove giorni dalla gara che ha deciso il girone B di Winter Cup, Ma Group Imola e Lollo Caffè Napoli si ritrovano di fronte, stavolta alla Palestra Cavina: si gioca in casa della squadra di Pedrini, che dopo aver centrato la Final Eight di Coppa Italia punta a confermare quanto di buono fatto vedere nel girone di andata. Il Napoli, senza lo squalificato Fornari, vuole restare in scia della capolista Pescara. All’andata, 3-2 per il Napoli. Si sono affrontate in Winter Cup anche Luparense e Axed Group Latina: i Lupi inaugurano il 2017 in diretta su Sportitalia, con l’obiettivo di avvicinarsi al duo di testa. Dall’altra parte c’è un Latina che all’andata impose il primo alt alla squadra di Marin, ma che è stata battuta nettamente nel precedente più recente, 8-3 il 29 dicembre a San Martino di Lupari. Un’assenza importante, per Marin, privo di Bertoni.

LE ALTRE SFIDE

La capolista Pescara tiferà Imola e alle 18.30, al PalaRigopiano, cercherà la decima vittoria in campionato contro una Lazio che invece cerca punti – seppur in una trasferta proibitiva – per alimentare le speranze di salvezza. All’andata, finì 5-4 per gli abruzzesi, con doppietta di Tenderini nel giorno dell’esordio in Serie A. Risultato poi convertito in 6-0 a tavolino dal Giudice sportivo e ripristinato dalla Corte sportiva d’appello. Alle 18, il girone di ritorno del Real Rieti parte dal PalaDosson, contro la Came dell’ex Vieira ma che però non potrà ancora schierare il nuovo acquisto Alemao: il Real, quattro mesi fa, aveva tutt’altre aspettative, ridimensionate dal deludente girone di andata che ha portato la squadra di Patriarca (in mezzo, la gestione Batista) fuori dalla Final Eight di Coppa Italia. Out lo squalificato (e neoacquisto) Suazo. I veneti, invece, hanno avuto linfa positiva dal mercato di dicembre e cercano punti per allontanarsi dalla zona playout. Stesso obiettivo della Futsal Isola, di scena al Pala Hilton Pharma di Ferrara: il Kaos Futsal, grande delusa della prima fase di Winter Cup, riparte dal campionato per cercare il miglior piazzamento possibile nel tabellone dei playoff. All’andata, 4-4 al Pala To Live.

POSTICIPO

A chiudere il programma della prima di ritorno sarà il match del PalaCesaroni tra Cioli Cogianco e Acqua&Sapone Unigross: l’1-1 del PalaRoma dello scorso 8 ottobre aprì la crisi dell’Acqua&Sapone, risolta con il cambio di allenatore e con l’arrivo di Antonio Ricci, che da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra non ha ancora perso (un solo pareggio, in Winter Cup) e ha portato gli abruzzesi alla Final Four di Winter Cup. La Cioli Cogianco riparte invece dal neoacquisto Yeray e da una qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia che ha dato una sterzata positiva alla stagione.

C5 Serie A, il programma della 12 giornata

SABATO
MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 17, and. 2-3)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Fabio Mavaro (Parma)

CAME DOSSON-REAL RIETI (ore 18, and. 3-5)
ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso)

KAOS FUTSAL-FUTSAL ISOLA (ore 18, and. 4-4)
ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Manuel Lontani (Ravenna)

PESCARA-LAZIO (ore 18.30, and. 5-4)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

LUPARENSE-AXED GROUP LATINA (ore 21, diretta Sportitalia, and. 1-2)
ARBITRI: Nicola Zanna (Ferrara), Rocco Morabito (Vercelli), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)

DOMENICA
CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18, and. 1-1)
ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)