Final Eight: la Coppa Italia é ancora una volta del Pescara

380
Pescara Calcio a 5 vince la Coppa Italia 2017
Pescara Calcio a 5 vince la Coppa Italia 2017

PESCARA – La Coppa Italia resta a Pescara. Per la seconda volta consecutiva, in un Pala Giovanni Paolo II gremito, la squadra abruzzese si aggiudica la finale della Final Eight. 7-6 il risultato finale sulla Luparense, siglato al termine di una  partita avvincente e sofferta. E conclusa dopo i calci di rigore. I veneti passano subito in vantaggio. Dopo il raddoppio mancato, il Pescara raggiunge in rimonta il 3-1. Sul finire della prima frazione di gioco la Luparense accorcia le distanze e le squadre vanno a riposo sul risultato di 3-2 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Pescara allunga ancora e si porta sul 4-2. La Luparense reagisce realizzando due reti e i tempi regolamentari si concludono sul 4-4. Nei tempi supplementari prevale la paura e il risultato non si smuove. Prima dei calci di rigore il Pescara fa scendere in campo il portiere di movimento Pietrangelo che, parando il tiro di Taborda, risulta l’uomo-partita.

TABELLINO:

PESCARA-LUPARENSE 7-6 d.t.r. (4-4 s.t.s., 4-4 p.t.s., 4-4 al 40′, 3-2 p.t.)

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Canal, Cuzzolino, Azzoni, Pulvirenti, Leggiero, Ghiotti, Salas, Rosa, Morgado, Pietrangelo. All. Colini

LUPARENSE: Morassi, Mancuso, Honorio, Taborda, Bertoni, Khouc, Lara, Foglia, Brandi, Coco, Miarelli, Kovacevic. All. Marin

Marcatori: 2’33” p.t. Mancuso (L), 11’50” Salas (P), 15’40” Rosa (P), 17’53” Canal (P), 18’17” Taborda (L), 4’56” s.t. Leggiero (P), 11’05” rig. Bertoni (L), 15’17” Coco Wellington (L)

Sequenza rigori: Foglia (L) gol, Canal (P) gol, Taborda (L) parato, Salas (P) gol, Bertoni (L) gol, Cuzzolino (P) gol

Ammoniti: Salas (P), Cuzzolino (P), Bertoni (L), Ghiotti (P), Caputo (P), Taborda (L)

Espulsi: all’11’04” s.t. Caputo (P) per somma di ammonizioni

Arbitri: Angelo Galante (Ancona), Alessandro Malfer (Rovereto), Daniele Di Resta (Roma 2) Crono: Lorenzo Cursi (Jesi)

Foto di Cassella fonte Divisione Calcio a 5