C5, nel posticipo della 20 giornata la Lazio batte il Real Rieti 3-1

365
c5-real-rieti
L’esultanza dei giocatori del Real Rieti dopo il gol

ROMA – Nel posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5,  grande passo in avanti verso la salvezza della Lazio che ha battuto il Real Rieti per 3-1. Trascinandolo inevitabilmente verso la zona playout.

A seguito di questa sconfitta, la squadra del neo allenatore Luciano si ritrova con soli quattro punti di vantaggio sulla zona playout. Ad oggi, quando mancano quattro giornate dalla fine, a giocarsi lo spareggio sarebbero Futsal Isola e Came Dosson. Primo tempo finito sul 2-1 per i padroni di casa, dopo una momentanea risposta del Rieti al gol dello svantaggio. Nella ripresa la rete che ne ha suggellato la vittoria.

TABELLINO:

LAZIO-REAL RIETI 3-1 (2-1 p.t.)

LAZIO: Laion, Giasson, Gedson, Escosteguy, Stoccada, Spinola, Ramirez, Fortini, D. Chilelli, Gastaldo, T. Chilelli, Piermarini. All. Mannino

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Rafinha, Cesaroni, Duio, Corsini, Suazo, Romano, Scappa, Turmena, Guennounna, Patrizi. All. Luciano

Marcatori: 11’50’’ p.t. Fortini (L), 17’13’’ Cesaroni (R), 17’22’’ Gedson (L), 14’16’’ s.t. Gedson (L)

Ammoniti: Jeffe (R), Gedson (L)

Classifica

Pescara 42 punti,  Luparense 36, Acqua&Sapone Unigross 31, Lollo Caffè Napoli 30, Ma Group Imola 29, Kaos Futsal 22, Axed Group Latina 24, Cioli Cogianco 24, Real Rieti 16, Lazio 12, Came Dosson 10, Futsal Isola 9

Il prossimo turno

La diciottesima giornata si articola su quattro giorni. A cominciare da stasera quando alle 20.45 scenderanno in campo la Luparense, reduce dall’importante vittoria sul Pescara, e il Kaos Futsal. Sabato saranno tre gli incontri in programma: Imola-Cioli Cogianco, Napoli-Isola e Pescara-Came Dosson. Domenica si affronteranno Lazio-Acqua&Sapone. Il turno si chiuderà mercoledì 15 con Latina-Rieti.

Final Eight

Da domani a domenica, doppio appuntamento con le Final Eight di Coppa Italia. A Martina Franca, andrà di scena la Serie A2, con semifinali (in programma sabato alle 18 e alle 20.30) e finale (domenica alle 20.30) in diretta su Sportitalia.

Serie A Femminile

A Lamezia Terme, toccherà invece alla Serie A femminile. Tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque.