Cagliari-Bologna 1-1, il tabellino: botta e risposta Destro-Borriello

910

Cagliari-Bologna risultato in tempo reale, tabellino live (diretta)

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-BOLOGNA 1-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli (dal 33′ st Miangue), Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Dessena; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disposizione: Colombo, Gabriel; Mastino, Murru, Salamon; Antonini Lui, Ionita; Giannetti, Serra. Allenatore: Rastelli

Bologna (4-3-3): Mirante, Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina, Donsah, Pulgar, Nagy (dal 27′ st Viviani), Di Francesco (dal 17′ st Verdi), Destro (al 45′ st Torosidis), Krejci. A disposizione: Da Costa, Sarr, Brignani, Mbaye, Tabacchi, Rizzo, Okwonkwo, Sadiq, Petkovic. Allenatore: Donadoni

Arbitro: Antonio Damato della sezione di Barletta

Assistenti: Tonolini e Gava

Quarto uomo: Di Iorio

Addizionali: Massa e Baroni

Reti: al 19′ st Destro, al 47′ st Borriello

Assist: Krejci

Ammonizioni: Sau, Maietta, Tachtsidis, Donsah, Viviani

Espulso al 43′ st Viviani, al 46′ st Kraft

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Sant’Elia di Cagliari

Cagliari-Bologna la presentazione della partita

Cagliari-Bologna
Cagliari-Bologna risultato in tempo reale, tabellino live (diretta)

CAGLIARI – Domenica alle ore 15 allo stadio “Sant’Elia” si gioca Cagliari-Bologna, incontro valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A. Terza del girone di ritorno. Una sfida tra due squadre appaiate in classifica a quota 26. All’andata gli uomini di Donadoni si imposero per 2-1. Per i felsinei andarono a segno Verdi e Di Francesco, per gli isolani Bruno Alves.

I padroni di casa provengono dalla sconfitta esterna contro la Roma. Se è vero che soffrono il “mal di trasferta”, è altrettanto vero che in casa sono più che temibili. “Tra le mura” amiche hano infatti ottenuto 22 dei 26 punti complessivi. Gli ospiti sono reduci da due vittorie consecutive.

Sono complessivamente 29 i precedenti tra le due compagini, di cui 26 in serie A e tre nel campionato cadetto. Il bilancio é di 12 vittorie per il Cagliari, 13 pareggi e 4 affermazioni del Bologna.

QUI CAGLIARI

Rastelli dovrà fare a meno degli squalificati Joao Pedro e Barella e degli infortunati Melchiorri, e Ionita. Da valutare le condizioni di Bruno Aves e Padoin, che però dovrebbero essere regolarmente in campo. Recuperato Di Gennaro che reclama un posto da titolare ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco confermati Borriello e Farias. Spazio anche per Sau, in ballottaggio con il nuovo arrivato Faragò, che però è lievemente infortunato e potrebbe dover rimandere il suo esordio al Sant’Elia.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrà rinunciare allo squalificato Dzemaili, match winner contro il Torino e agli infortunati Gastaldello, Helander, Taider. Nelle ultime ore hanno lasciato il gruppo anche Mounier e Ferrari, con destinazione, rispettivamente, Saint’Etienne e Helas Verona. Il tecnico potrà invece contare nuovamente su Sadiq, rientrato dalla Coppa d’Africa, e Torosidis, che dovrebbero partire dalla panchina. La formazione dovrebbe essere quella che si è imposta domenica scorsa al “Dall’Ara” sul Toro, con l’inserimento di Donsah al posto di Dzemaili. In attacco ballottaggio tra Di Francesco e Verdi.