Calcio femminile, 7 giornata del girone di ritorno: c’é attesa per il big match Brescia-Fiorentina

452

É il giorno della sfida al vertice tra Brescia e Fiorentina

Calcio, femminile, i risultati della 12 giornata di campionato
Calcio femminile, si gioca oggi la 7 giornata di ritorno

BRESCIA – Si giocano oggi pomeriggio le partite della settima giornata del massimo campionato. Per tutte, calcio di inizio alle ore 15.  É il giorno di Brescia-Fiorentina. La seconda in classifica in sfida con la capolista. 45  punti contro 48. In caso di vittoria la Viola allungherebbe a +6. In caso di successo,  le lombarde potrebbero pensare di riaprire un campionato che soltanto fino a poco tempo fa sembrava che  non avesse iù niente da dire. Un pareggio lascerebbe ancora aperta la corsa al tricolore.

Il Mozzanica, terzo in classifica a quota 34, é pronto a ricevere il Luserna. Le piemontesi occupano la penultima posizione e sono alla disperata ricerca di punti per lasciare la zona retrocessione. Hanno infatti la possibilità di agganciare il Chieti,  avanti per differenza reti ma con gli stessi punti, e il Como a +3. Due squadre che si affronteranno in un importante scontro diretto in ottica salvezza. Le abruzzesi sono reduci dalla sconfitta rimediata contro il Verona, al termine di una gara ben giocata che però non ha consentito di smuovere la classifica. Il Como proviene dalla pesante sconfitta per 0-4 tra le mura amiche patita dal Mozzanica.

Seconda gara interna consecutiva per la Res Roma, che ospita la cenerentola Jesina. La giallorosse sono reduci dal pareggio interno contro il Cuneo e in classifica sono scivolate al quinto posto con 31 punti. Ultima invece la Jesina, con solo 4 punti, reduce dalla sconfitta per 1-2 in casa subita dal San Zaccaria nell’ultimo turno di campionato

Il San Zaccaria ospita l’Agsm Verona e, nonostante qualche problema di formazione,  è alla ricerca di punti pesanti per evitare i play-out. Attualmente occupa l’ottava posizione in classifica. Le scaligere, dopo la vittoria casalinga per 4-2 sul Chieti vogliono tornare a conquistare i tre punti anche in campo avverso dove non vincono dallo scorso 19 novembre.

Il programma completo della 7 giornata di ritorno:

Brescia-Fiorentina

Chieti-Graphistudio Tavagnacco

Cuneo-Como

Mozzanica-Luserna

Res Roma-Jesina

San Zaccaria-Agsm Verona

Classifica

Fiorentina 48; Brescia 45; Mozzanica 34; Agsm Verona 33; Res Roma 31; Tavagnacco 24; Cuneo 21;  San Zaccaria 18; Como 14; Chieti 11; Luserna 11; Jesina 4