Calcio femminile, i risultati della 6 giornata di ritorno: vince la Fiorentina ma il Brescia tiene il passo

322

Il Brescia espugna il campo del Tavagnacco

Calcio femminile, i risultati della 6 giornata di ritorno

FIRENZE – Si sono disputate ieri pomeriggio le partite della sesta giornata di ritorno del massimo campionato. La capolista Fiorentina ha prontamente riscattato la sconfitta subita sul campo del Mozzanica la scorsa settimana. Le gigliate si sono imposte con il sonoro punteggio di 6-0 sul San Luserna e hanno confermato il primato in classifica con 48 punti. Le piemontesi, invece, sono rimaste  ferme al penultimo posto a quota 11, in piena zona retrocessione.

Tiene il passo il Brescia, seconda in classifica a -3 dalla Viola, in virtù della vittoria in trasferta per 1-3 sul campo del Tavagnacco.

Successo esterno  e fragoroso anche per il Mozzanica. Le orobiche, ora terze in classifica  a quota 34, hanno espugnato il campo del Como, vincendo 0-4 una partita a senso unico. La formazione lariana occupa la quart’ultima posizione in classifica con quattordici punti,  distante soltanto tre lunghezze dalla zona retrocessione. A suo vantaggio sono andate, però, le sconfitte di San Luserna e Chieti. Le ragazze abruzzesi sono infatti uscite sconfitte per 4-2 dalla sfida in trasferta sul campo dell’Agsm Verona. Successo che, però, non é bastato alle scaligere per riprendersi la terza posizione.

Non é andata oltre al pareggio casalingo per 1-1 la Res Roma contro il Cuneo, settima in classifica a quota 31, che può cosi continuare ancora a  sperare di poter spiccare il salto dalla zona playout alla zona playoff. I punti che la separano dal Tavagnacco sono ora diventati tre.

E per finire il San Zaccaria ha conquistato, grazie alla vittoria per 1-2 sul campo della Jesina, fanalino di coda del torneo, tre punti importanti che  gli consentono di prendere ulteriormente le distanze dalla zona calda.

I risultati della 6 giornata

Agsm Verona-Chieti Femminile 4-2

Como 2000-Mozzanica 0-4

Jesina-San Zaccaria 1-2

Fiorentina-Luserna 6-0

Graphistudio Tavagnacco-Brescia 1-3

Res Roma-Cuneo 1-1

Classifica

Fiorentina 48; Brescia 45; Mozzanica 34; Agsm Verona 33; Res Roma 31; Tavagnacco 24; Cuneo 21;  San Zaccaria 18; Como 14; Chieti 11; Luserna 11; Jesina 4