Calciomercato live del giorno 13 marzo 2017: sguardo alla prossima stagione

401

NAPOLI – Anche se l’apertura del mercato estivo é ancora lontana, già si pensa alla prossima stagione. Nelle ultime ore tante sono state le voci relative a trattative in dirittura di arrivo e ad altre in fase più arretrata. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo .

Calciomercato live del giorno 13 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Il mercato del Napoli

Calciomercato live del giorno 13 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Nome nuovo per la fascia sinistra del Napoli. É quello di Alejandro Grimaldo. L’arrivo del terzino spagnolo classe ’95  alla squadra partenopea, che attualmente miita nel Benfica, é però condizionato alla partenza dell’algerino classe ’91 Faouzi Goulham. Sul difensore é forte la concorrenza della Juventus. Pare che il Napoli stia seguendo anche l’esterno classe ’96  che ha rinnovato da poco il contratto con il Betis fissando la clausola rescissoria a 12 milioni di euro. Forte anche la concorrenza di Liverpool, Arsenal, Real Madrid e, soprattutto, Atletico Madrid. Dal mercato in entrata a quello in uscita. Potrebbe essere ai titoli di coda l’esperienza in azzurro del centrocampista Jorginho. Tra i noti degli eventuali sostituti annotati sul taccuino ci sono quelli del venticinquenne Matias Vecino della Fiorentina, già seguito in passata, e del ventenne ivoriano Frank Kessiè, sul quale é forte la concorrenza della Roma.

Le altre voci

Ci sarebbero stati anche due osservatori speciali l’altra sera allo stadio Ferraris in occasione del derby della Lanterna. Nel mirino due giovani attaccanti:il classe 96 ceco della Sampdoria Patric Schick e il classe ’95 del Genoa Giovanni Simeone. Il Chesea sarebbe anche interessato Steven N’Zonzi. Anche la Juventus tra le squadre interessate al centrocampista francese classe ’88 del Siviglia.

La Lazio si sarebbe messa sulle tracce di Anderson Talisca, esterno classe ’94 del Benfica in prestito al Besiktas. A fine stagione il centrocampista classe ’85 della Fiorentina Borja Valero potrebbe lasciare la Fiorentina. Destinazione Roma oppure la Spagna. Valore del cartellino pari a 10 milioni scarsi.

Il Torino non abbandona  la speranza di trattenere Joe Hart a fine stagione. Ma la concorrenza per il portiere della Nazionale inglese, di proprietà del Manchester City, é forte. Su di lui c’é anche il Southampton pronto ad acquistarlo a titolo definitivo.