Calciomercato del giorno 14 febbraio 2017, le ultime notizie sulle trattative in Italia

377
calciomercato live
Calciomercato del giorno 14 febbraio 2017, le ultime notizie sulle trattative in Italia

Claudio Marchisio potrebbe approdare molto presto in Premier League. Antonio Conte, avrebbe infatti individuato nello juventino classe ‘87 il rinforzo per il centrocampo della sua squadra.

L’allenatore del Chelsea ed ex ct della Nazionale azzurra, vorrebbe sfruttare il passaggio da parte di Allegri al 4-2-3-1, che potrebbe metterne in discussione la titolarità, per convincere il giocatore a trasferirsi a Londra. Pare  che sia già pronta una offerta per il club bianconero.

Calciomercato del giorno 14 febbraio 2017, le ultime notizie sulle trattative in Italia

Il mercato in entrata delll’Inter

Il direttore sportivo dell’Inter, Pietro Ausilio, avrebbe incontrato nella giornata di ieri il procuratore Pavel Paska. Argomento: l’attaccante classe ’96 Patrick Schick e il difensore classe ’95 Milan Skriniar. Il club nerazzurro stima molto i due giocatori della Sampdoria. Vorrebbe anticipare la concorrenza e accapparseli sin da subito. Piace soprattutto il ceco che, alla sua prima stagione in Serie A, ha dimostrato di saper rivelarsi decisivo pur non partendo da titolare. Nel suo contratto in essere con la società blucerchiata, in scadenza nel 2021, c’è una clausola rescissoria di 25 milioni. Una cifra importante se si tine conto che la scorsa estate il giocatore era stato prelevato dallo Sparta Praga per “solo” quattro milioni.

E sempre ieri il ds Ausilio avrebbe incontrato Gianluca Di Domenico, uno degli agenti che cura gli interessi di Ricardo Rodriguez, ora al Wolfsburg. Pare che le parti stiano cercando l’intesa economica per arrivare al trasferimento terzino svizzero classe ’92 a Milano. Anche nel contratto che Rodriguez ha siglato con la società tedesca c’é una clausola rescissoria di 22 milioni, che Suning potrebbe anche decidere di pagare. Sulle tracce sel difensore c’é anche il Paris Saint Germain.

E quello in uscita…

Il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro vorrebbe subito Ever Banega, centrocampista argentino classe ’88. Arrivato la scorsa estate a parametro zero, dal punto di vista economico una sua partenza sarebbe un buon colpo per la società nerazzurra. Meno dal punto di vista tecnico. Proprio per questo motivo, l’Inter non sarebbe intenzionata a lasciare andare via il giocatore.