Calciomercato del giorno 14 marzo: le ultime notizie sulle trattative in Italia

399

ROMA – Anche se l’apertura del mercato estivo é ancora lontana, già si pensa alla prossima stagione. Nelle ultime ore tante sono state le voci relative a trattative in dirittura di arrivo e ad altre in fase più arretrata. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo.

Calciomercato live del giorno 14 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Lazio, cercasi attaccante

Calciomercato del giorno 10 marzo 2017: si avvicina il closing
Calciomercato del giorno 14 marzo: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Qualora la Lazio dovesse centrare l’obiettivo di qualificazione alle Coppe Europee, un attaccante in più, da affiancare a Immobile, sarebbe fondamentale. Sul taccuino della società biancoceleste già compaiono alcuni nomi. Primo tra tutti quello di Giovanni Simeone. L’argentino, classe ’95, alla sua prima stagione in Italia si é gia messo in luce tra le fila del Genoa. Qualora questa operazione di mercato non dovesse andare in porto, sarebbero già pronti altri nomi. In Italia, quello di Duvan Zapata, venticinquenne colombiano dell’Udinese oppure quello di  Alberto Paloschi, classe ’90 dell’Atalanta. All’estero piace, invece, Anderson Talisca, esterno classe ’94 del Benfica, in prestito al Besiktas.

Ipotesi Muriel

Restando in tema di attaccanti, futuro incerto per il venticinquenne della Sampdoria. Luis Muriel. Per l’ autore del gol decisivo nel derby della Lanterna di sabato scorso ci sarebbero offerte da Inter, Juventus, Milan, Roma, Spagna e Inghilterra. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro con il club blucerchiato.

Le altre trattative

Futuro dubbio anche per tre centrocampisti. Simone Pepe, classe ’83 del Pescara potrebbe finire al New York Cosmos, che lo ha messo nel mirino insieme ad Alessandro Diamanti, 33enne del Palermo. Sulle tracce di Giulio Maggiore, classe ’98 dello Spezia, con cui ha un contratto in scadenza nel 2019, si sarebbero messe Chievo e Fiorentina.

Gli allenatori

Luciano Spalletti sarebbe lontano dal rinnovo. Nomi dei possibili candidati alla panchina giallorossa. Di Francesco, Montella e Gasperini tra gli attuali candidati alla panchina giallorossa. Futuro appeso a un filo, invece, quello di  che potrebbe lasciare prima del previsto l’Empoli. Possibili sostituti: il tecnico della Primavera Alessandro Dal Canto, Edy Reja, Walter Zenga e Andrea Stramaccioni.