Calciomercato del giorno 16 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

409

Arrivi, rinnovi, trattative. Nella giornata di oggi sono state le voci relative alla Juventus a tenere banco in chiave calciomercato.

Il mercato della Juventus

Rodrigo Bentacur sarà il primo acquisto bianconero. Il centrocampista classe ’97 sarà in Italia nel prossimo fine settimana. Per lui visite mediche e firme. L’operazione, conclusa con il Boca Juniors, ha un valore di 16 milioni di euro bonus compresi.

E nella prossima stagione anche Paulo Dybala dovrebbe essere ancora un giocatore della Juve. L’attaccante argentino classe ’93 ha dichiarato ieri di essere molto vicino al rinnovo. E che presto il suo procuratore verrà in Italia per parlare con con il ds bianconero Marotta e definire gli ultimi dettagli.

Calciomercato del giorno 16 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

calciomercato live
Calciomercato del giorno 16 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Dopo Inter, Fiorentina, Bayern Leverkusen e Inter anche la Juventus si sarebbe messa sulle tracce di Patrik Schick, attaccante ceco classe ’96 in forza alla Sampdoria. Pare che il club blucerchiato abbia intenzione di alzare la clausola rescissoria presente nel contratto in essere con il giocatore. E che voglia farlo prima della fine della stagione per tutelarsi in vista del mercato estivo. Attualmente la clausola é di 25 milioni.

Il club bianconero é alla ricerca di un esterno offensivo. Oltre al 28enne Alexis Sanchez dell’Arsenal, piace il classe ’95 Thomas Lemar, ora al Monaco. Sul giocatore, il cui contratto scade il 30 giugno del 2020, é forte però la concorrenza di Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City. E in Italia avrebbe messo gli occhi su Domenico Berardi del Sassuolo e su Federico Bernardeschi, entrambi classe ’94 e seguiti anche dall’Inter. Sul primo giocatore c’é anche il Torino.

Le voci relative a due attaccanti

Il Manchester United di José Mourinho avrebbe messo gli occhi su Andrea Belotti, attaccante classe ’93 del Torino. E per avere “il Gallo” sarebbe disposto a versare nelle casse granata 100 milioni di euro- Pari alla cifra della clausola rescissoria inserita nel contratto appena rinnovato fino al 2011.

Il giocatore piace anche al Chelsea di Conte. Anche Luis Muriel, attaccante classe ’91 della Sampdoria, é finito nel mirino della Cina, Il Beijing sarebbe pronto a presentare una prima offerta da circa 25 milioni di euro. Al momento né la Sampdoria né il giocatore sembrerebbero intenzionati a prendere in considerazione l’ipotesi orientale.