Calciomercato del giorno 17 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

385

Ieri tre ufficialità

Giornata di mercato di oggi, venerdì 17 febbraio 2017 caratterizzata da trasferimenti ufficiali e da trattative.

I trasferimenti ufficiali

calciomercato live
Calciomercato del giorno 17 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Il Pescara ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, l’ingaggio del nuovo allenatore Zdenek Zeman. Il 69enne tecnico boemo, chiamato a sostituire l’esonerato Massimo Oddo ha firmato un contratto che lo lega alla squadra abruzzese per un anno e mezzo. Per lui si tratta di un gradito ritorno dal momento che é stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A della squadra biancazzurra nella stagione 2011/2012.

Zeman non avrà più a disposizione Norbert Gyomber. Il difensore slovacco classe ’92 aveva già lasciato da qualche giorno la città adriatica. Da ieri é anche ufficialmente un giocatore della squadra russa del Terek Grozny. La formula é quella del prestito fino al termine della stagione. Proprietaria del cartellino del giocatore é rimasta la Roma. Martin Caceres è un nuovo giocatore del Southampton. Il difensore uruguayano calsse ’87 ha firmato  un contratto che lo lega alla società inglese fino a giugn 2017.

Le voci e le trattative

Pista tedesca per il Milan. Pierre Emerick Aubameyang, attaccante classe ’89 del Borussia Dortmund piace alla societò rossonera, che lo ha cresciuto nelle giovanili. Il giocatore gabonese ha annunciato di essere pronto a lasciare la Bundesliga. Su di lui é forte l’interesse del Real Madrid. Intanto i due futuri dirigenti dell club Milanese, Mirabelli e Fassone, ieri pomeriggio erano in Germania per assistere alla sfida tra Borussia Monchengladbach e Fiorentina. Obiettivo, quello di osservare  i centrocampisti Christoph Kramer e Mahamoud Dahoud tra i tedeschi e Milan Badelj e Federico Bernardeschi tra i viola.

L’Inter sarebbe fortemente interessata ad Adam Masina, difensore classe ’94 del Bologna e della Nazionale under 21. Il giocatore é nel mirino anche della Juventus, che lo ha seguito a gennaio. Pare, invece, che la Fiorentina si sia messa sulle tracce di Linus Walhqvist, difensore classe 1996 dell’IFK Norrkoping. Anche Napoli, Valencia e Brighton avrebbero manifestato interesse verso il giocatore  svedese.