Calciomercato del giorno 21 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

393
calciomercato live
Calciomercato del giorno 21 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Momento importante per le panchine di Serie A. Ci sono da raggiungere gli obiettivi fissati per la stagione in corso e c’é da programmare la prossima. Aria, pertanto, di cambiamenti o di conferme.

Le novità

Dopo l’esonero dell’allenatore Ivan Juric e l’affidamento della squadra fino a giugno 2018 ad Andrea Mandorlini, un’altra novità in casa Genoa. La società rossoblù avrà un direttore sportivo, carica finora non ricoperta da nessuno. Si tratta di Mauro Donatelli, già dirigente in passato del settore giovanile e negli ultimi mesi tornato in veste di osservatore.

I rinnovi

L’ex Genoa Gian Piero Gasperini pare a un passo dal rinnovo con l’Atalanta. Vista l’annata strepitosa della squadra, il club orobico sembra intenzionato a non farsi portar via l’allenatore, di recente accostato alla Roma. Il tecnico avrebbe già trovato un accordo con il presidente Percassi per il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2018, per una ulteriore stagione, con opzione per un’altra. Quindi, fino a giugno del 2020.

Con lui dovrebbe rinnovare l’intero staff dirigenziale. Anche Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, sotto contratto con la società gialloblù fino al 2018, sarebbe vicino al rinnovo. A lasciarlo intendere é stato lo stesso tecnico che si é detto felice di guidare la squadra scaligera e di avere un progetto con il club. Anche Marco Giampaolo, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale della Sampdoria, ha allontanato le voci che lo volevano in partenza. Nella nota si legge che il tecnico ha un contratto che lo lega alla società blucerchiata fino al 2018. E che la sua unica prospettiva é quella di proseguire e migliorare il rapporto di lavoro con il suo club.

Calciomercato del giorno 21 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Le trattative

Pare che il futuro di Wojciech Szczesny sia lontano da Roma. Troppi i 16 milioni di euro imposti alla società gialorossa dall’Arsenal, proprietario del cartellino, per il riscatto. Il portiere classe ’90 piace a Juventus, Borussia Dortmund e Napoli. Potrebbe invece rimanere al Napoli Lorenzo Insigne. Il contratto dell’esterno ’91 scade nel 2019. Dopo le recenti ottime prestazioni, il club partenopeo mira a blindarlo. E pare ci sia già stato un avvicinamento tra offerta della società e pretese del giocatore. Insigne piace ad Arsenal e Milan