Calciomercato del giorno 22 febbraio 2017: gli obiettivi di Milan e Fiorentina

450
calciomercato live
Calciomercato del giorno 22 febbraio 2017: ultime notizie live sulle trattative in Italia

Gli obiettivi del Milan e il mercato della Fiorentina i principali temi dell’appuntamento odierno con il calciomercato del 22 febbraio 2017. Ogni giorno live le principali trattative sui calciatori del campionato di Serie A. Andiamo a vedere nel dettaglio i rumors di mercato.

Calciomercato del giorno 22 febbraio 2017: ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato del Milan

Milan è intenzionato a blindare Suso. L’attaccante spagnolo ha un contratto da un milione di euro a stagione fino al 2019. Il prolungamento dovrebbe portarlo a guadagnare più del doppio fino al 2021. A dicembre, quando ci fu l’incontro con Galliani, si era parlato di 2,5 milioni. Tra gli altri obiettivi del club rossonero c’é Javier Pastore, centrocampista argentino classre ’89 ora al PSG.

Quello della Fiorentina

Anche la Fiorentina si sarebbe messa sulle tracce di Felipe Vizeu, centravanti cladde ’97 del Flamengo e della Nazionale Under 20. Sul giocatore ci sono anche Juventus, Lazio, Borussia Dortmund e Chelsea. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato cinese e il Tianjin Quanjian di Cannavaro vorrebbe fare un ultimo tentativo per accaparrarsi Nikola Kalinic.

Possibile offerta di 45 milioni, ma sarà difficile convincere il giocatore che continua a ripetere di stare bene a Firenze. In alternativa piacerebbe Mitroglou, dietro pagamento della clausola rescissoria di 45 milioni di euro. L’attaccante del Benfica non sembra però intenzionato ad accettare l’offerta. In casa Fiorentina sembra sempre più ai titoli di coda l’esperienza in viola di Gonzalo Rodriguez.

Il difensore e capitano della squadra ha infatti respinto le offerte della società di Corvino che non pare non intenzionata a mantenere l’attuale ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione. E in partenza sembra pure il tecnico Paulo Sousa, il cui nome stato accostato alla Juventus, alla Roma e anche al Napoli. Per la sua eventuale sostituzione, uno dei nomi che circola é quello di Leonardo Semplici, attuale allenatore della Spal.

Le altre trattative

Ci sarebbe già un accordo tra le parti per prolungare e adeguare il contratto in essere tra Sergej Milinkovic-Savic e la Lazio. L’attuale stipendio da 750mila euro dovrebbe essere incrementato fino a superare il milione di euro annuo. Il Bayern Monaco sarebbe pronto ad offrire al Napoli 70 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria, pur di portare in Bundesliga Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94.

Al giocatore verrebbe, invece, riconosciuto un ingaggio annuo di 4,5 milioni di euro. Il Watford di Mazzarri avrebbe puntato Mario Lemina, centrocampista gabonese classe ’93, ora alla Juventus. E per finire uno sguardo alla panchina del Crotone. Qualora fosse raggiunta la salvezza Davide Nicola sarebbe confemato. Diveramente no. Tra i possibili sostituti anche Fabio Grosso, campione del mondo 2006 e ora tecnico della Primavera della Juventus.