Calciomercato del giorno 23 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

374
calciomercato live
Calciomercato del giorno 23 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

TORINO – Sono state le indiscrezioni relartive alla Juventus a tenere banco nella giornata di ieri.

Miralem Pjanic

La voce del giorno é importante e proviene dalla Spagna. Il Real Madrid, su richiesta del suo tecnico Zidane, vorrebbe Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco classe ’90 della Juventus  E il club bianconero, che lo ha prelevato la scorsa estate dalla Roma per 32 milioni, sarebbe disposta a cederlo. Tenuto conto anche del fatto che non pare ben integrato negli schemi di Allegri. In cambio la società spagnola offrirebbe l’ex Morata, più uno tra il classe ’92 Isco e il classe ’91 Rodriguez. Pare che già la prossima settimana ci sia un incontro tra la dirigenza del Real e l’agente di Pjanic.

Calciomercato del giorno 23 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Le altre voci sulla Juve

In questi giorni,  invece, sarebbe in Italia, per definire i dettagli del trasferimento, il procuratore di Bentacurt. A rivelarlo alla stampa é stato lo stesso centrocampista brasiliano classe ’94. La Juventus avrebe presentato una offerta da 6 milioni di euro (+2 di bonus) per Lyanco, centrale classe 97 del San Paolo. Operazione che il club bianconero vorrebbe concludere in sinergia con un altro club, individuato nel Sassuolo.

Questo perché il giocatore è extracomunitario e uno dei due slot il prossimo anno lo andrà ad occupare proprio Bentancur. Su Lyanco, comunque, forte é la concorrenza di Atletico Madrid e Manchester United. Prosegue l’interessamento per il 22enne Corentin Tolisso, che il presidente del Lione, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto capire che potrebbe essere tra i partenti. Sfumata invece la speranza di portare a Torino il centrocampista classe ’88 Ivan Rakitic, he ha rinnovato il contratto con il Barcelona fino al 2012

Le altre trattative

Manca soltanto l’ufficialità ma il portiere classe ’95 Thomas Strakosha avrebbe prolungato il suo raporto conntrattuale con la Lazio fino al 2022. Carlos Bacca avrebbe, invece, rifiutato l’offerte cinese.Il Tianjin Quanjian era pronto a offrigli  un ingaggio da 12 miioni di Euro all’anno. Per convincere il colombiano ha ancora a disposizione qualche giorno, dal momento che il mercato cinesechiude  il prossimo 28 febbraio.