Calciomercato del giorno 25 febbraio 2017: il Milan riparte da Donnarumma

393

FIRENZE – Giugno é ancora lontano, ma tutte le società si stanno già muovendo per rinforzare le proprie rose i vista della prossima stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio le principali trattative che hanno caratterizzato la giornata di ieri.

Calciomercato del giorno 25 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Milan attivo sul mercato

calciomercato live
Calciomercato del giorno 25 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il Milan sarebbe molto vicino all’accordo per l’arrivo di Mateo Musacchio, difensore classe ’90 di proprietà del Villarreal. Accostato più volte anche alla Roma, il difensore argentino in possesso di passaporto italiano dovrebbe costare circa 25 milioni di euro.

Nella mattinata di ieri si era diffusa la voce secondo la quale Keisuke Honda sarebbe stato a un passo dai Seattle Sounders in MLS.

In serata l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani ha categoricamente smentito la partenza dell’esterno classe ’86. Da oggi, giorno del diciottesimo compleanno di Gianluigi Donnarumma, il club rossonero dovrà affrontare il discorso relativo al rinnovo del portiere. Potrebbero occorrere almeno tre, o forse più, milioni di euro all’anno. Un divorzio immediato appare comunque alquanto improbabile.

La Lazio e i rinnovi

Oltre a quelli di Keita, Biglia, Milinkovic-Savic, la Lazio é alle prese anche con quello di Stefan de Vrij. Pare che il difensore olandese non abbia intenzione di prolungare con i biancocelesti e a questo punto potrebbe essere difficile trattenerlo anche a giugno. Il giocatore olandese é nel mirino del Manchester United. La società biancoceleste vorrebbe anche “blindare” fino al 2022, con adeguamento dell’ingaggio, il difensore classe ’94 Wesley Hoedt. Il contratto in essere scade nel 2019.

Il mercato dell’Inter

Obiettivo principale per la difesa dell’Inter resta Konstantinos Manolas, centrale della Roma classe ’91. Il contratto scade soltanto il 30 giugno 2019, ma la società giallorossa non sarebbe d’accordo per alzare l’attuale stipendio (pari a circa 1,8 milioni di euro), come il greco vorrebbe. Il club nerazzurro sarebbe disposto ad arrivare a 3-3,5 milioni. Forte la concorrenza di altre società, francesi e spagnole.

A due dalla scadenza dell’accordo con il Wolfsburg, Ricardo Rodriguez vorrebbe lasciare la Bundesliga per misurarsi in un nuovo campionato. Possibilmente quello italiano. Destinazione preferita del terzino sinistro classe ’92 resta l’Inter. La società nerazzura dovrebbe però alzare l’offerta per l’ingaggio. Troppo pochi i 2,5 milioni proposti.