Calciomercato del giorno 26 marzo 2017: Juventus-Mahrez, si può fare

469
calciomercato live
Calciomercato del giorno 26 marzo 2017: Mahrez, Manolas e Bernardeschi in copertina

TORINO – La Juventus, impegnata in Campionato e Champions, non disdegna un’occhiata al mercato. La notizia del giorno arriva da Leicester, dove la società starebbe pensando di lasciar libero Mahrez. L’Algerino con cittadinanza anche francese è oggetto di interesse di diverse squadre. La Juventus pare avvantaggiata e sta prendendo corpo una probabilità di vederlo in bianconero

Calciomercato del giorno 26 marzo 2017: Mahrez, Manolas e Bernardeschi in copertina

Le voci più interessanti e suggestive di questo weekend di fine marzo sono certemente quelle relative a due trequartisti con il vizietto del gol come Mahrez e Bernardeschi. A dire la verità circa il talento attualmente in maglia viola sono stati versati fiumi di inchiostro. Questa volta però rimbalza una notizia che potrebbe effettivamente scuotere il mercato. Vediamo però con ordine qual’è la situazione attuale del calciomercato.

Leicester-Mahrez, è addio?

Potrebbe essere giunto il momento dell’addio per Riyad Mahrez al Leicester. La società delle foxes potrebbe iniziare la propria “rifondazione” proprio capitalizzando dalla cessione del cartellino di uno tra i suoi uomini-simbolo. Questo non significa però che la società inglese svenda il suo gioiello. La quotazione più accreditata per il 26enne esterno destro sarebbe di 30 milioni. La richiesta delle Foxes è invece di 47. Il prezzo è stato stabilito anche in considerazione del fatto che il Barcellona starebbe seguendo l’attaccante.

A questa quotazione pare non faccia pieghe neppure la Juventus, che sarebbe intenzionata a portare il giocatore a Torino. La notizia è ovviamente importante ed ha trovato spazio sui quotidiani britannici, a partire dal prestigioso “Telegraph”.

Asta per Manolas?

La Roma sarebbe attiva sul fronte delle cessioni. In primis emerge la probabilità concreta che il contratto a Kostas Manolas non venga prorogato. I tempi divengono quindi maturi per eventuali offerte per accaparrarsi l’esterno. Le società interessate sarebbero Inter, Juventus, Arsenal e Manchester United. Importante anche la valutazione del giocatore: un’eventuale asta partirebbe da 40 milioni.

Bernardeschi, altro capitolo, forse decisivo

Come dicevamo, su Bernardeschi le parole si sono sprecate. Lo scossone al mercato è però dato dalla notizia riportata da “Libero” che ci sarebbe stata una rottura con la Fiorentina. Proprio ieri riportavamo di una situazione strana di stallo che non faceva presagire nulla di buono. Pare che ora le sirene nerazzurre e rossonere abbiano alzato i toni. O perlomeno il giovane talento si stia guardando attorno per dare una sferzata decisiva alla propria lanciatissima carriera. ome sempre in questi casi affiorano le prime cifre. La richiesta viola è importante: 50 milioni. Le controproposte sono evidentemente, e almeno per ora, più limitate. Favorita sembra l’Inter che sarebbe già arrivata ad una possibile offerta di 35 milioni.

L’Inter continua a seguire Berardi

Suning avrebbe in mente però un altro importante tassello nello scacchiere nerazzurro. Da tempo si vocifera circa l’interesse dei nerazzurri per Berardi. Il profilo del giocatore, come sappiamo è gradito anche alla Juventus. Non è escluso quindi che si ingaggio presto un “derby d’Italia” per acquisire il cartellino dell’attaccante del Sassuolo. Sul giocatore c’è però da registrare anche l’interesse da parte del Tottenham.

Palmieri nel mirino del Valencia

Ancora un’uscita, questa volta imprevista, potrebbe preoccupare l’ambiente giallorosso. È rimbalzata dalla Spagna la notizia che il Valencia avrebbe messo gli occhi su Palmieri. Il mancino brasiliano è indicato come il profilo adeguato per rafforzare la rosa della squadra spagnola dopo questa stagione non troppo densa di successi.