Calciomercato del giorno 28 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

475
calciomercato live
Calciomercato del giorno 28 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

PALERMO – Il Palermo é in attesa di conoscere il nome del suo nuovo presidente. Con un comunicato pubblicato nella tarda serata di ieri sul sito ufficiale della società rosanero, infatti, Maurizio Zamparini ha rassegnato le proprie dimissioni.

Il suo successore, annunciato come “membro e rappresentante di un fondo anglo-americano impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini e in particolare nel Palermo”, sarà presentato entro 15 giorni in conferenza stampa.

Il mercato degli svincolati

Nel penultimo giorno del mercato degli svincolati, Marco Amelia ha trovato squadra. Il portiere classe ’82 è praticamente un nuovo giocatore del Vicenza. Mancano soltanto le visite mediche, dopodiche il Campione del Mondo 2006 – ex Milan, Genoa e Chelsea – firmerà un contratto che lo legherà al club veneto fino a fine stagione. Salvo colpi di scena del’ultimo momento, invece, Antonio Cassano declinerà il trasferimento all’Entella e attenderà proposte di altre squadre a giugno.

… quello della Fiorentina

La Fiorentina sarebbe in procinto di chiudere due trattative col Partizan di Belgrado. La prima relativa al difensore classe ’97 Milenkovic, accostato anche alla Juventus. Arrivo del giocatore previsto a giugno per 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. L’altra per portare in viola l’attaccante classe 2000 Vlahovic. Arriverebbe a Firenze al compimento della maggiore, nel 2018. Nel frattempo rimarrebbe in prestito al Partizan. Costo dell’operazione 1.5 milioni di euro.

La Juventus avrebbe già avviato i primi sondaggi per Federico Bernardeschi. Il difensore classe ’94 della Viola, però, piace a molti club europei. Al momento ci sarebbe da battere soprattutto la concorrenza di Chelsea e Inter.

…e quello dell’Inter

All’Inter piace molto Berardi del Sassuolo. Pare però che domenica scorsa sugli spalti del Mapei Stadium, durante la gara contro il Milan, ci fossero alcuni osservatori dell’Arsenal per visionarlo. Sull’esterno offensivo classe ’94, oltre al club inglese, ci sarebbero anche Juventus e Milan. Senza contare che il futuro del giocatore potrebbe essere legato a quelo del coetaneo Bernardeschi. Difficilmente, per questioni di ruolo, potrebbero convivere.

I Gunners si sarebbero messi sulle tracce anche dell’attaccante classe ’93 Matteo Politano e del centrocampista classe ’96 Lorenzo Pellegrini