Calciomercato del giorno 28 marzo 2017: Kolasinac, Ghoulam e lo scambio Perin-Cataldi

484
calciomercato live
Calciomercato del giorno 28 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

GENOVA – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.

Le voci di giornata

Spunta un nome nuovo nella lista delle pretendenti di Mattia Perin. Il portiere classe ’93 del Genoa, attualmente fermo dopo l’intervento chirurgico al ginocchio, piace alla Lazio. Secondo alcune voci di mercato la società biancoceleste starebbe pensando a portare tra le proprie fila il numero uno rossoblù. In cambio, la cessione a titolo definitivo di Danilo Cataldi  Il centrocampista classe ’93 arrivato al Grifone a gennaio con la formula del prestito secco. La Fiorentina si sarebbe messa sulle traccce di Santiago Arias, terzino destro colombiano classe ’92 del PSV Eindhoven. Thomas Lemar, attaccante esterno classe ’95 del Monaco é nel mirino di diversi club europei. Tra questi anche la Juventus che sta seguendo da mesi il giocatore.

Kolasinac

A lungo inseguito dalla società bianconera é anche Sead Kolasinac. Nelle ultime ore sul terzino sinistro sarebbe passato in vantaggio il Milan. Il bosniaco classe ’93 potrebbe arrivare in rossonero a parametro zero visto che è in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno con lo Schalke 04.

Ghoulam e i probabili sostituti al napoli

Kolasinac era anche uno dei probabili sostituti al Napoli di Faouzi Ghoulam, terzino sinistro classe ’91 la cui esperienza in azzurro potrebbe essere ai titoli di coda. Il suo contratto scade nel 2018. La società partenopea potrebbe pensare di incassare una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni dalla cessione di questo giocatore sulle cui tracce ci sono Bayern Atletico Madrid e Manchester United e Inter. Altri nomi di possibili candidati alla sostituzione del francese potrebbere essere quelli di  Alejandro Grimaldo e di Benjamin Mendy. Il primo é spagnolo, classe ’95, e attualmente é in forza al Benfica. Il secondo é francese, classe ’94, e milita tra le fila del Monaco.