Calciomercato: fanno gola alle grandi i gioielli blucerchiati

390

Pereira e Skriniar nel mirino di tre “grandi”, per Budimir prestito a Crotone?

Calciomercato: fanno gola alle grandi i gioielli blucerchiati
L’attaccante Budimir

Il buon momento della Samp ha richiamato l’attenzione degli osservatori e delle squadre stesse sui giocatori blucerchiati.I giovani in particolare sono oggetto del desiderio di alcuni team importanti.

Pereira

È risaputo l’interesse del Benfica nei confronti di Pedro Pereira, giocatore cresciuto nelle giovanili del club lusitano ma lasciato alla Sampdoria che aveva immediatamente creduto in lui?

Ora i portoghesi sono disposti a spendere ben più di quanto incassarono dai genovesi per l’esterno destro, che in riva al Mar Ligure è cresciuto molto bene.

Ma non sarebbe solo il Benfica ad aver messo gli occhi sul giocatore. È notizia di questi giorni che l’Inter starebbe pensando proprio a Pereira per la propria fascia destra, almeno a quanto riporta il quotidiano Il Secolo XIX.

Da quanto filtra dall’ambiente blucerchiato il presidente Ferrero avrebbe fissato il prezzo del cartellino del lusitano a circa 2 milioni, ma non è escluso che la presenza di diverse richieste possa far scattare un’asta.

Skriniar

Un altro nome ricorrente in questa fase di pre-mercato invernale sarebbe quello di Skriniar, il centrale difensivo che era partito con alcune difficoltà all’inizio del campionato ma che ha avuto una crescita ed una maturazione incredibili nelle giornate successive, sublimate da una prestazione maiuscola contro il Torino nell’ultima partita disputata in campionato domenica scorsa.

Ha riportare la voce di un interesse della Fiorentina per lo slovacco della Samp è La Nazione, la quale afferma che ci sarebbe stato sugli spalti di Marassi in occasione di Samp-Torino un osservatore della squadra viola proprio per valutare l’opportunità di formulare un’offerta per gennaio o per giugno.

Budimir

L’attaccante arrivato alla società di corte Lambruschini in estate ha molte richieste. Tra le tante proposte ricevute non si esclude un ritorno in prestito a Crotone, dove il giocatore ha contribuito non poco alla promozione della squadra calabrese in A.

La Sampdoria, nel frattempo, si gode l’esplosione di un altro dei suoi giovani, ovvero Patrik Schick, il quale per la seconda volta si è fatto trovare pronto dalla chiamata in campo di Giampaolo negli ultimi minuti della partita, con un gol che ne ha evidenziato le doti tecniche e il fiuto.

Ora il reparto blucerchiato può disporre di un rincalzo di gran lusso.