Castro e Birsa, Chievo trema

727

Le voci che scuotono Verona

Il mercato non è ancora iniziato e già i nomi giocatori che maggiormente si sono messi in mostra circolano in ottica trasferimento.

A Verona si teme per due elementi fondamentali. Le prestazioni di Castro e Birsa non sono certo passate inosservate. E se per il primo l’interesse arriva dall’Italia, per Birsa viene da molto più lontano.

Lucas Castro

La Roma, alla ricerca di un centrocampista di qualità, avrebbe nel mirino Rincon, Torreira e proprio l’argentino attualmente al Chievo.

Si tratta di un profilo che sarebbe estremamente gradito a Spalletti. Lucas Castro, infatti, pur essendo un centrale naturale, non disdegna la posizione di ala destra o sinistra.

Queste caratteristiche sarebbero funzionali per i giallorossi quando si presenta la necessità di schierare un modulo che comprenda tre giocatori con propensione offensiva.

Al momento attuale Castro è insieme a Birsa il giocatore che meglio ha interpretato il gioco di Maran. È logico quindi che a Verona si viva l’ipotesi di una sua partenza con apprensione. Per quanto riguarda l’interesse dei giallorossi resta da verificare se sono disposti a offrire al Chievo delle contropartite tecniche.

Valter Birsa

Per Birsa invece la situazione sarebbe più fluida, in quanto le proposte arriverebbero dalla Cina. Ciò lascia intendere che il compenso che arriverebbe al Chievo sarebbe di ordine economico. L’entità della cifra potrebbe mettere però gli scaligeri in condizione di poter rimpiazzare adeguatamente lo sloveno.

Resta ovviamente il fatto che si tratti di una pedina fondamentale che ha fatto quadrare i “conti” dell’attacco gialloblu in questa fase del torneo.

A confortare i tifosi c’è però la constatazione che sul fronte ufficiale non trapeli nulla, anche se sappiamo che certe trattative vengono alla luce solo quando in effetti sono già avviate.

Il Chievo è ancora in vacanza natalizia. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani con la seduta mattutina.