Catania-Avellino: la presentazione del match

239

logo-cataniaCATANIA – Non sarà di certo una partita come tutte le altre. Più che altro perchè non può più esserlo. Catania-Avellino, che quasi quindici anni fa significava promozione in B, questa volta significa permanenza nella seconda serie italiana. Ovviamente solo per il Catania, perchè per l’Avellino, già salvo, si potrebbero anche aprire discorsi di salto in A in caso di vittoria. Gli irpini, infatti, si trovano in classifica subito a ridosso delle prime.

L’ultima gara dell’Avellino – Gli irpini vengono dalla beffa casalinga contro il Perugia. Dopo essere passati in vantaggio già al ventottesimo con Trotta, i campani sono stati raggiunti e superati nel finale dalla doppietta di Diego Falcinelli. Sempre nel finale, è stato espulso l’avellinese Ely per doppio giallo. Pesante anche il giallo ricevuto da Sbaffo che, diffidato, salterà la trasferta di Catania.

La stella – La stella è sicuramente Luigi Castaldo. Il bomber di Mugnano di Napoli è esploso in quest’annata, grazie ai già 15 gol segnati in stagione, quanti Calaiò e Maniero. Lo scorso anno, il suo score finale si fermò a 11, mentre qualche anno fa segnò 10 gol in B con la Nocerina. Oggi punta a venti gol, e considerate le caratteristiche del gioco di Rastelli, Castaldo potrebbe anche riuscirci.

Gli altri – Tante le assenze nell’Avellino di Massimo Rastelli. Oltre ai già citati Ely e Sbaffo, non ci sarà al Massimino nè Zito, infortunato, nè Trotta, convocato con l’under 21. Assenti anche i lungodegenti Visconti e Vergara. Scelte, dunque, pressoché obbligate. In porta ci sarà Alfred Gomis, ex vice-Gillet ai tempi del Torino. In difesa, Pisacane e Bittante saranno i terzini, mentre i centrali saranno Chiosa e Fabbro. A centrocampo, sono sicuri della maglia da titolare Arini e Kone, mentre per gli altri due posti se la giocano Angeli, Regoli e Schiavon. In avanti, con Castaldo, ci potrebbe essere posto per Mokulu Tembe, o per l’ex Torino Comi.

Le quote – Catania favorito al Massimino contro l’Avellino. Più “vicine” invece le quote relative al pareggio e all’affermazione esterna degli irpini. La vittoria degli etnei è data da William Hill a 2.30, da Bwin a 2.40 e da GazzaBet a 2.38. Il pareggio sta a quota 3.10 da GoldWjn, 3.00 da Snai e 2.95 da NetBet. La vittoria esterna, infine, è data da Paddy Power a quota 3.05, da MatchPoint a 3.00 e BetClic a 3.20.