Champion’s League: la Roma passa il turno se …

273

logo-romaDopo il pareggio per 1 a 1 della Roma a Mosca contro il Cska e la vittoria in extremis del Manchester City sul Bayern Monaco (3-2), la situazione del girone E di Champions League dopo cinque turni vede i tedeschi, qualificati, a quota 12, e le altre tre squadre appaiate, a quota 5. Nell’ultimo turno, il 10 dicembre prossimo, i giallorossi riceveranno il City e i russi andranno a giocare a Monaco.

La Roma passa il turno se:

1. Vince
2. Pareggia 0 a 0 e il CSKA Mosca perde contro il Bayern Monaco
3. Pareggia (qualsiasi risultato) e il CSKA Mosca pareggia contro il Bayern Monaco (Pareggio qualsiasi risultato). In questo caso conta la classifica avulsa

Se Roma-Manchester City finisce 1-1 passerebbe il City a meno che il CSKA Mosca non pareggi a Monaco. A quel punto sarebbero tutte a 6 punti e passerebbe la Roma per classifica avulsa.

Se il Bayern Monaco batte il CSKA Mosca, la Roma resta in Champions con un pareggio per 0 a 0 o una vittoria, con altri pareggi o sconfitte la Roma va in Europa League.

Se il Bayern Monaco e CSKA Mosca pareggiano, la Roma resta in Champions League con un qualsiasi pareggio o una vittoria. Se la Roma perde non ci sarà nemmeno l’Europa League.

Se il CSKA Mosca vince contro il Bayern Monaco, la Roma resta in Champions se vince, se pareggia 0-0 andrà in Europa League, se pareggia con gol perde sarà fuori da tutto.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]