Champions League, Real Madrid-Napoli: botta e risposta tra De Laurentiis e Sarri

400

Lo sfogo del tecnico dopo le accuse del presidente

MADRID – Nel post partita di Real Madrid-Napoli, gara di andata dei sedicesimi di finale della Europa League, conclusasi con la sconfitta per 1-3  della squadra partenopea, c’é stato un pesante botta e risposta tra il Presidente De Laurentiis e Maurizio Sarri.

L’accusa del presidente

Aurelio De Laurentiis ha lanciato una pesante accusa all’allenatore dichiarando di non capire certe scelte effettuate. Poi ha polemizzato che anche quest’anno ha speso molto per trovarsi a fine stagione con molti giocatori che non saranno mai scesi in campo.

La reazione di Sarri

“Non sono d’accordo con le parole del presidente. Credo abbiamo fatto una grande gara contro la squadra Campione del Mondo”. É stata questa la pronta risposta del tecnico azzurro. L’unico appunto che ha fatto é stato qualche errore di troppo sotto l’aspetto tecnico, qualche passaggio non preciso quanto avrebbe dovuto essere. E ha sottolineato come, nonostante queste sbavature, la squadra non abbia concesso tantissimo all’avversario.

Sarri ha ricordato che il responsabile tecnico della squadra é lui. Quindi, sarebbe giusto che il presidente dicesse a lui quello che ha da dire. Ha riferito di averlo incrociato negli spogliatoi e di averlo trovato molto tranquillo. Si sentiranno comunque nei prossimi giorni.

Le scelte

L’allenatore ha giustificato la scelta di aver portato Milik in panchina dicendo che é perchè si sta allenando in gruppo da tempo. E soprattutto perché è un ragazzo talentuoso, che  in 10’ può sempre trovare il numero in area di rigore.

Se avesse dovuto fare una scelta sui 90’ di gioco avrebbe portato Pavoletti, che fisicamente sta meglio. Sarri ha dichiarato di non capire perché si voglia fare polemica a ogni costo. E ha concluso ammettendo che il Real Madrid è più forte. “Però siamo ancora in corsa”, le parole del tecnico.