Chievo-Atalanta 1-4, il tabellino

882

Chievo-Atalanta risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: CHIEVO-ATALANTA 1-4 (primo tempo 0-3)

TABELLINO:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino: Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman (dal 1′ st Bastien); Birsa (dal 39′ st Kiyine); Meggiorini (dal 1′ st Floro Flores), Pellissier. A disposizione: Depaoli, Confente, Bressan, Spolli, Inglese, Vignato, Izco. Allenatore: Maran

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Masiello, Zukanovic; Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez (dal 42′ st D’Alessandro), Petagna (dal 45′ st Paloschi). A disposizione: Bassi, Caldara, Konko, Migliaccio, Pesic, Bastoni, Gagliardini, Sportiello, Melegoni. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma

Assistenti: Barbirati, Liberti

Quarto Ufficiale: Preti

Addizionali: Gavillucci, Piccinini

Reti: al 4′ e al 23′ pt Gomez, al 41′ pt Conti, al 17′ st Pellissier, al 23′ st Freuler

Descrizione dei gol:

Petagna in profondità per Freuler il quale serve sulla corsa Gomez che davanti al portiere lo trafigge.

Spinazzola apre dalla sinistra a centro area per Gomez che non fallisce all’altezza del dischetto del rigore.

Conclusione in area di Petagna ribattuta dalla difesa quindi sul secondo tentativo di Gomez, respinto da Sorrentino, la palla carabola tra i piedi di Conti che conclude di piatto a due passi dalla linea di porta sguarnita.

Sponda in area di Floro Flores per Pellissier in sospetta posizione di fuori gioco. Il giocatore supera il marcatore quindi deposita nella porta sguarnita.

Apertura in area di Petagna per Freuler che con una conclusione rasoterra batte sotto porta il portiere.

Assist: Freuler (1° gol Gomez), Spinazzola (2° gol Gomez), Petagna (gol Freuler)

Ammoniti: Grassi, Frey

Recupero: nessuno nel primo tempo, 2 minuti nella ripresa

Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona

Chievo-Atalanta la presentazione della partita

Chievo-Atalanta
Chievo-Atalanta risultato e tabellino della partita

VERONA – Un incontro tra due formazioni che stanno dando una dimostrazione di bel calcio e ottimi risultati. Chievo-Atalanta non è solo un incrocio tra due tecnici che interpretano il gioco con autorità. La sfida avrà anche un significato importante ai fini della classifica.

QUI CHIEVO

La squadra di Maran cercherà di sfruttare il turno casalingo per restare agganciata alla fascia alta della graduatoria. L’occasione è ghiotta anche se l’avversario è di tutto rispetto. Il tecnico clivense schiererà una coppia d’attacco formata da Meggiorini e Inglese. La difesa potrà contare su elementi di grande esperienza, con Izco e Frey esterni e al centro Dainelli e Gamberini. I soliti e pericolosissimi Castro e Birsa formeranno la colonna dorsale.

QUI ATALANTA

L’Atalanta ha riscosso l’ammirazione degli addetti ai lavori in virtù dello splendido avvio di campionato. Resta da vedere se il calciomercato non inficerà morale e equilibri degli orobici. A scanso di sorprese dell’ultima ora, i trasferimenti dovrebbero essere rinviate alla prossima settimana. Questo è almeno quanto trapela per quanto riguarda Gagliardini, atteso dalla Milano interista. Per Cardona, le ultime notizie sul trasferimento alla Juve parlano del mercato estivo. Nonostante ciò i due saranno con ogni probabilità relegati in tribuna. E con loro saranno assenti anche Pinilla (al Genoa) e Kessie, convocato per la Coppa d’Africa.