Maran, Chievo a Roma per i 3 punti

315

La conferenza stampa di Rolando Maran

Maran, Chievo a Roma per i 3 punti
Rolando Maran, tecnico del Chievo

Maran non si nasconde, e ieri, in conferenza stampa annuncia un Chievo ambizioso.

L’allenatore degli scaligeri non fa mistero di sognare il colpaccio nella capitale. E questo nonostante si aspetti una formazione giallorossa ferita dalla sconfitta nel big-match contro la Juventus.

Alla domanda relativa alla Roma che non avrebbe ancora perso in casa, il tecnico ha risposto: “Quando vai a giocare partite del genere sogni di portare a casa un risultato sensazionale. Noi ci siamo allenati per questo. Siamo pronti per andare a Roma e per mettere in campo la nostra voglia di essere corti, di essere tosti, scomodi. Sappiamo che, se facciamo il Chievo e se siamo solidi, possiamo fare risultato. Ci siamo guadagnati il rispetto delle altre squadre sul campo e con il nostro modo di affrontare le partite”.

Cosa vuol dire aver superato il numero di punti dell’anno scorso? “Significa crescita, sapendo tutte le difficoltà che abbiamo incontrato perchè di scontato non c’è nulla. Quando si riesce a superare quanto fatto l’anno passato credo che sia un risultato starordinario. Il Chievo ha abituato i suoi tifosi a risultati starordinari e quindi quanto ottenuto in questa stagione non deve essere percepito come un qualcosa di scontato. Sicuramente passerò un bel Natale, tra i migliori da quando alleno”.

Quali sono i margini di miglioramento della squadra? “Non bisogna mai fossilizzarsi sulle cose che hanno dato aspetti positivi e rimettere sempre in gioco tutto quanto: è quello che abbiamo fatto noi. Abbiamo ripreso quanto fatto lo scorso anno cercando di aggiungere qualcosa. E’ fondamentale per tutti avere sempre un obiettivo maggiore e credo che il segreto di questa squadra sia che non si accontenta mai”.

Il Chievo ha fin qui ottenuto un bilancio di 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Ha messo a segno 18 reti subendone 17. Occupa la 10a posizione in graduatoria.