Chievo-Udinese 0-0, il tabellino: pareggio a reti bianche al Bentegodi

546

Chievo-Udinese risultato finale, il tabellino della partita

RISULTATO FINALE: CHIEVO-UDINESE 0-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Gamberini, Gobbi; De Guzman, Radanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Bressan, Sardo Spolli, Dainelli, Izco, Gakpè, Bastien, Kiyine, Depaoli, N. Rigoni, Pellissier. Allenatore: Maran

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Halfredsson, Jankto; De Paul, D. Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Balic, Kums, Evangelista, Matos, Ewandro, Perica. Allenatore: Del Neri

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna

Assistenti: Tasso e Liberti

Quarto Ufficiale: Dobosz

Addizionali: Calvarese e Chiffi

Reti: –

Ammonizioni: 29′ Meggiorini (C) – 42′ De Paul (C) –

Espulsi: 82′ Cesar (C) –

Sostituzioni: 63′ Inglese IN / Pellissier OUT – 64′ Izco IN /Rigoni OUT – 70′ Adnan IN /OUT Fofana – 79′ Matos IN / De Paul OUT – 83′ Spolli IN / Meggiorini OUT – 89′ Kums IN / Jakto OUT.

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona.

Chievo-Udinese la presentazione della partita

Chievo-Udinese
Chievo-Udinese risultato finale, tabellino della partita

VERONA – Ad un osservatore non troppo attento Chievo-Udinese potrebbe sembrare la classica partita tra due formazioni che non hanno nulla da chiedere al campionato. Sotto l’aspetto strettamente numerico legato alla classifica, questa interpretazione avrebbe senso. Le due squadre godono di un’assoluta tranquillità. Per contro anche l’alta classifica pare ormai essere sfuggita.

Gli addetti ai lavori, e gli appassionati più attenti capiscono invece che motivazioni dietro a questa gara se ne nascondono molte. Una per esempio risiede nella rincorsa al Torino, per capitanare il gruppetto delle squadre a ridosso di quelle in lotta per l’Europa. Ma anche l’aspetto campanilistico è importante. L’allenatore dei friulani è quel Del Neri che ha legato un periodo positivo della sua carriera alla società scaligera, dalla quale e dai cui tifosi non è stato certo dimenticato. Questi contenuti saranno certamente promotori, complice anche la capacità di entrambe le compagini di giocare un calcio piacevole, di una partita di buona fattura estetica.

QUI CHIEVO

Si prospetta un turno di riposo per Dainelli, nell’ottica del turnover difensivo. Dovrebbe essere Cesar, salvo ripensamenti ad affiancare Gamberini al centro della difesa clivense. Per il resto Maran avrà a disposizione un centrocampo di qualità con De Guzman, Radanovic e Hetemaj, pur dovendo rinunciare a Castro. Questa assenza implicherà un maggior lavoro tra le linee per Birsa, mentre davanti per finalizzare ci saranno Meggiorini e Inglese.

QUI UDINESE

I dubbi di Del Neri sembrano sostanzialmente due, e dovrebbe risiedere nel ballottaggio tra Widmer e Angella, e quello tra Halfredsson e Kums, Con Widmer e Halfredsson per ora favoriti. Nel merito della tattica cambierà comunque poco. I friulani dovrebbero schierare un tridente formato da De Paul, Zapata e Thereau in cui il primo sarà un passo dietro gli altri due e cercherà di inserirsi per facilitare soprattutto lo sfondamento dei compagni di reparto. Danilo e Felipe dovranno stare molto attenti in caso di verticalizzazioni avversarie.