Calcio a 5, Cioli Cogianco-Real Rieti 3-2: cronaca e tabellino

417
Cioli Cogianco-Real Rieti 3-2
Cioli Cogianco-Real Rieti 3-2

RIETI – Incredibile epilogo nel posticipo della terza giornata del campionato di Serie A di calcio a 5: la Cioli Cogianco vince 3-2 sul campo del Real Rieti grazie a un gol a 3 secondi dalla fine di Fits. Seconda sconfitta consecutiva dopo il Main Round di Uefa Futsal Cup per gli amarantocelesti di Patriarca; i genzanesi di Juanlu Alonso, invece, agganciano il secondo posto del Kaos Futsal, prossimo avversario della Cioli Cogianco, a -2 dalla capolista Pescara.

CRONACA

Il primo tempo si chiude 1-1: sblocca il risultato la Cioli Cogianco con Vizonan, che al 10’17’’ si gira al limite dell’area e conclude a rete, con il pallone che si infila sotto le gambe di Guennounna, oggi sostituto di Micoli, fermato da una borsite al gomito. Il pareggio del Real arriva a 30 secondi dalla fine del primo tempo: lo firma Cesaroni, che calcia forte su schema da palla ferma battendo Molitierno, compagno di Nazionale all’ultimo Mondiale. Nella ripresa, il Real prova a condurre la partita ma deve fare i conti con le parate di Molitierno e con gli errori sotto porta: dall’altra parte, la Cioli Cogianco non perdona e al 16’30’’ trova il 2-1 con Paulinho, che di punta calcia all’incrocio dei pali. L’assalto finale sembra premiare il Real, che a 29 secondi dalla fine raggiunge il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Pedro Toro. Ma non è finita perché a 3 secondi dalla fine arriva il 3-2 di Fits: tre punti alla Cioli Cogianco, per il Real è notte fonda.

PROSSIMO TURNO

La quarta giornata si aprirà venerdì con Axed Group Latina-Lazio e Cioli Cogianco-Kaos Futsal; sabato, Ma Group Imola-Futsal Isola, Luparense-Acqua&Sapone Unigross, Lollo Caffè Napoli-Came Dosson e Pescara-Real Rieti.

TABELLINO

REAL RIETI-CIOLI COGIANCO 2-3 (1-1 p.t.)

REAL RIETI: Guennounna, Saul, Rafinha, Halimi, Pedro Toro, Corsini, Martinelli, Romano, Duio, Vieira, Cesaroni, Casagrande. All. Patriarca

CIOLI COGIANCO: Molitierno, Gabriel, Paulinho, Ruben, Fits, Tobe, Fusari, Ippoliti, Vizonan, Bertolini, Raubo, Favale. All. Alonso

Arbitri: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Nicola Maria Manzione (Salerno) Crono: Andrea Loria (Roma 1)

Reti: 10’17’’ p.t. Vizonan (C), 19’30’’ Cesaroni (R), 16’30’’ s.t. Paulinho (C), 19’31’’ rig. Pedro Toro (R), 19’57’’ Fits (C)

Ammoniti: Ippoliti (C), Paulinho (C), Molitierno (C).