Consigli Fantacalcio 10° giornata di Serie A

248

logo-serieaEcco i nostri consigli su chi schierare e chi evitare nella decima giornata di serie A

Napoli-Roma: Il Napoli rischia di far male con Callejòn e Insigne che hanno un passo doppio rispetto ai terzini giallorossi. Higuaìn deve riscattarsi dopo il rigore fallito e i big match lo esaltano. Da evitare in toto i difensori azzurri e i due mediani. Hamsik è una scommessa rischiosa. In panchina, con un Mertens involuto, forse si potrebbe puntare su Zapata.
Nella Roma Pjanic e Naingollan sono chiamati a dominare a centrocampo. La velocità di Gervinho contro questo Napoli può essere determinante, ma occhio anche a Florenzi. Non ci fidiamo dellas coppia centrale giallorossa. De Rossi e Totti sentono il peso di dover essere determinanti in questi big match e toppano spesso. Molto più sicuro puntare su tre panchinari come Keita, Iturbe e Destro come jolly.

—————————————————–

Empoli-Juventus: L’Empoli non va considerato spacciato a priori. Qualcosa i calci da fermo di Valdifiori, l’istinto del gol di Maccarone e la velocità di Pucciarelli posso fare. Da evitare i difensori: è vero che potrebbero far male su calcio piazzato, ma il rischio è troppo elevato. In panchina c’è Tavano. Chissà che…
Nella Juventus Pogba e Marchisio sono chiamati ad una grande prova. Tevez non segna da troppo. Non è pensabile che il digiuno continui a lungo.
Da evitare il trio Ogbonna-Bonucci-Chiellini: tirano da troppo la carretta e sono stanchi. Lichtsteiner, Pirlo e Asamoah sono irriconoscibili. Llorente non ingrana, per questo, è meglio puntare sui panchinari Llorente e Giovinco.

—————————————————–

Parma-Inter: Il Parma è allo sfascio. Se credete nell’impresa, al massimo potreste puntare su Cassano e Coda, ma è un rischio enorme. I resto della squadra, infatti, si è sciolta come neve al sole.
Nell’Inter, Vidic e Kovacic non possono fallire. Dodò può essere incisivo sulla sinistra. Palacio ha un’opportunità enorme per sbloccarsi. Icardi può continuare a segnare. Occhio alla possibile sorpresa Mbaye. Da evitare il duo Kuzmanovic-Medel: danno troppa poca qualità. In panchina potrebbe andare Hernanes. Se recupera dal problema al ginocchio può risultare decisivo.

—————————————————–

Chievo-Sassuolo: Il Chievo non può permettersi passi falsi. Occhio a Zukanovic sui piazzati, ma anche al trio Schelotto-Paloschi-Birsa. Da evitare i due esterni difensivi oltre che Radovanovic. Meggiorini è poco incisivo sotto rete. In panchina c’è Maxi Lopez. La difesa del Sassuolo potrebbe farlo resuscitare.
Nel Sassuolo, Taider è in forma e il trio Sansone-Floccari-Berardi sta facendo bene. Attenzione anche a Peluso e Vrsaljko. Gli altri non convengono. In panchina ci sono Floro Flores e Pavoletti. Magari, se entrano in un momento critico, un golletto potrebbero tirarlo fuori.

—————————————————–

Sampdoria-Fiorentina: Nella Sampdoria De Silvestri e Obiang, in questo momento, non sbagliano un colpo. Gabbiadini in questa gara può fare la differenza: di fronte avrà Gonzalo Rosriguez che qualcosa potrebbe concedergli anche in termini di falli (e conseguenti punizioni). Da evitare Romagnoli e Regini: avranno compiti improbi.Eder e Okaka giocano per la squadra, ma non segnano. In panchina continua a marcire Bergessio: quando un’opportunità?
Nella Fiorentina i due da schierare a prescindere sono Cuadrado e Babacar. Occhio, perchè Borja Valero è tornato. Ilicic pare stia carburando. Non ci fidiamo, come detto, di Gonzalo Rodriguez, ma nemmeno di Marcos Alonso e Pizarro: sono destinati a soffrire. Dalla panchina viola potrebbero alzarsi Gomez e Vargas per colpire.

—————————————————–

Torino-Atalanta: Glik, Bruno Peres, Darmian e Quagliarella sono le certezze granate, mentre Amauri ed El Kaddouri rappresentano le delusioni. Attenzione a Farnerud e Nocerino: l’Atalanta soffre gli inserimenti dei centrocampisti.
Nell’Atalanta, Dramè, Baselli e Moralez sono tipetti da schierare. Denis si è sbloccato finalmente. Potrebbe confeemarsi. I due gioiellini Zapacosta e D’Alessandro stanno dando meno di quanto ci si aspettava. Biava non avrà un compito facile. Tra i jolly attenzione a Boakye e Molina.

—————————————————–

Udinese-Genoa: L’Udinese in casa è un’altra squadra. Gli esterni Widmer e Piris spingeranno molto, mentre, al centro, Danilo e Heurtaux acquisteranno fiducia. Di Natale non c’è neanche bisogno di nominarlo, ma attenzione a Thereau. Da evitare, la coppia Allan-Pinzi: potrebbe lasciare a desiderare.  Kone non riesce a dare quanto ci si aspetterebbe. In panchina ci sono Bruni Fernandes e Muriel, due che potrebbero spaccare la gara.
Nel Genoa il più in forma in assoluto è Matri. Occhio anche a Bertolacci, Perotti, Antonelli ed Edenilson. De Maio e Burdisso sono una manna per gli attaccanti avversari. Greco e Kucka stanno deludendo. In panchina, come jolly c’è il solito Pinilla.

—————————————————–

Milan-Palermo: Il Palermo fuori casa è timido. Per questo motivo Alex e Abate sono da schierare. El Shaarawi sta giocando bene: prima o poi il gol arriverà. Honda potrebbe riprendere il discorso interrotto con il gol. De Sciglio ne sta combinando di tutti i colori. Menez sembra aver finito la “polverina di Trilli” tornando la solita zavorra. In panchina c’è Pazzini. Visto che Torres è un MOAI (statue dell’isola di Pasqua) bello solo a vedersi, non capiamo perchè non si dia una chanche al Pazzo.
Nel Palermo, in questa gara conviene puntare solo sul duo Dybala.Vazquez (e su Belotti che potrebbe subentrare). La squadra rosanero, infatti, si dimostra troppo fragile in trasferta sia in mediana che in difesa.

—————————————————–

Cesena-Verona: Il Cesena, perso Marilungo, si deve affidare per forza di cose al trio Cascione-Defrel-Hugo Almeida. Occhio, però, a Giorgi e Renzetti. Non sottovalutate Volta. Da evitare il quartetto Capelli-Lucchini-De Feudis-Coppola.
Nel Verona, Ionita e Halfredsson danno fosforo, mentre Nico Lopez e Juanito assicurano imprevedibilità. Agostini è uno da sufficienza certa. Marquez è in ripresa. Da evitare Sorensen e Tachtsidis. Toni quest’anno segna solo dal dischetto. Dalla panchina, Mandorlini potrebbe schierare il jolly Obbadi.

—————————————————–

Lazio-Cagliari: sfida che si preannuncia spettacolare. Parolo, Biglia, Candreva, Lulic e  Djordjevic possono regalare soddisfazioni e, quindi, si possono schierare. Non ci fidiamo molto di Koko e Ciani. In panca, oltre a Klose, c’è un altro giocatore interessante: Ledesma.
Nel Cagliari, Ekdal va che è una meraviglia, mentre Crisetig, Sau e Ibarbo sono in grande spolvero. Da evitare Murru sulla fascia mancina. La difesa rischia di soffrire molto. Cossu dovrebbe rifiatare. In panchina c’è Longo che scalpita

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]