Consigli Fantacalcio 16° giornata di Serie A

254

Ecco i nostri consigli su chi schierare e chi evitare nella sedicesima giornata di serie A

Cagliari-Juventus: Se c’è qualcuno desideroso di puntare sui giocatori del Cagliari, a nostro giudizio dovrebbe scegliere i soli Ekdal e Ibarbo. Al momento sono gli unici che diano determinate garanzie in termini di rendimento. Gli altri, in un modo o in un altro, hanno deluso spesso. In panchina non c’è granchè.
Nella Juventus non si può non schierare Tevez e Morata data la difesa che hanno di fronte. Occhio anche a Lichtsteiner sulla fascia e a Marchisio e Pereyra. Ogbonna, Chiellini ed Evra potrebbero avere difficoltà ed essere anche distratti dall’imminente Supercoppa. Vidal è troppo abulico in questo periodo. In panca ci sono Llorente e Coman: in una gara simile potrebbe esserci spazio e modo di farsi vedere anche per loro.

————————————————————

Napoli-Parma: discorso simile a Cagliari-Juve. Nel Napoli non si può prescindere dal duo Callejòn-Higuaìn, ma fate attenzione anche alle scorribande di Maggio. Perfino Gargano e Inler potrebbero fare un figurone. Non ci fidiamo, invece, di Britos e della coppia Albiòl-Koulibaly e, men che meno, del duo Hamsik-Mertes: gli avversari sono abbordabili, ma loro due sono irriconoscibili.
Nel Parma, se volete fare una scommessa non potete andare oltre il duo Cassano-Palladino. Il resto della squadra è un enorme punto interrogativo, quindi da evitare.

————————————————————

Sassuolo-Cesena: Vrsaljko e Peluso possono far male. Il tridente Sansone-Berardi-Zaza ha una ghiotta opportunità per incrementare il proprio bottino. Taider, a centrocampo, può fare la differenza. Da evitare la coppia centrale Terranova-Acerbi: qualche danno lo farà. In panchina Pavoletti e Floro Flores scalpitano.
Nel Cesena, Defrel è l’unico che ha dimostrato di poter fare la differenza. Se cercate un altro giocatore romagnolo da schierare, al massimo potete provare con Cascione, ma solo perchè è rigorista. Tutti gli altri, tra campo e panchina, dimenticateveli.

————————————————————

Roma-Milan: Maicon, sulla fascia destra, è destinato a fare sfracelli sulla destra. Naingollan e Keita sono due giocatori da schierare a prescindere, visto lo stato di forma. Ljajic ha fallito un rigore la scorsa settimana e deve farsi perdonare. Non ci fidiamo della coppia centrale giallorossa, nè, tantomeno, di Cole e De Rossi. Totti e Gervinho vanno a sprazzi. Trai jolly ci intrigano Strootman e Florenzi.
Nel Milan la vera garanzia è Bonaventura. Honda non sta giocando bene, però, contro Cole, non i può non schierarlo. Suscita più di un dubbio Menez: contro la Roma potrebbe pagare la voglia di strafare. Difesa e centrocampo rossoneri rischiano di essere travolti dalla miglior qualità dei rivali. In panchina, l’unico che potrebbe cambiare le sorti della sfida è El Shaarawi.

————————————————————

Verona-Chievo: si prospetta un derby molto tattico, quindi, potrebbero prevalere le difese. I vari Moras, Marquez, Martic, Frey, Zukanovic e Gamberini potrebbero fare un figurone. A centrocampo puntate su Lazaros da una parte e Birsa dall’altra, mentre, in avanti, Nico Lopez e Meggiorini ci convincono di più di Toni e Paloschi. Da evitare in maniera assoluta Tachtsidis e Radovanovic. Tra i jolly occhio a Saviola da una parte e Maxi Lopez dall’altra. Entrambi sanno far male nei derby.